[ADV] Custodia in silicone Garmin Edge: confronto 1000 Vs 1030

Il proprio gps, montato su un manubrio della MTB è più soggetto ad agenti esterni di varia natura, indi per cui sono necessarie due soluzioni: una custodia che protegge lo strumento, lasciando libero il monitor (sul quale applicare apposita pellicola) ed il laccetto in dotazione (od extra da acquistare). Nella versione ultima dell’Edge, cioè il 1030, abbiamo riscontrato che la custodia in silicone è un bordo di gomma (silicone), lasciando scoperto lo strumento posteriore (vedasi foto).

Se prendiamo come confronto la custodia precedente, quella del 1000, noteremo la differenza, ovvero la custodia ricopre anche la parte posteriore dello strumento.

La custodia Edge 1030 costa, salvo ultimo aggiornamento dal sito web di Garmin, Euro 14.99.

La custodia dello Edge 1000, la quale protegge quasi l’intero strumento, costa 9,99 Euro.

Confrontando le due custodie ed i rispettivi prezzi in diversi bikers hanno scritto in redazione, lamentando che il costo, a fronte di meno materiale impiegato, è maggiore dello Edge 1000 che copre quasi tutto lo strumento.

Da qui il dubbio di molti bikers:”Forse nel scrivere il prezzo sul loro sito web hanno erroneamente aggiunto 10 euro in più, quindi doveva costare 4,99 Euro?”

Inoltre qual’è il motivo tecnico sulla riduzione di materiale siliconico a protezione dello strumento, rispetto allo GPS Edge 1000?

Nel contempo…per proteggere il nostro GPS l’unica custodia sul mercato, a data di questo articolo, è quella della Garmin…quindi noi l’abbiamo comprata al negozio di fiducia, cioè il Bicisport a Firenze.

 

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento