[ADV] Nuova ruota Roval 321

Nel triathlon, la porzione in bici vale circa 50% del tempo totale della gara, ed è lì che la scelta del materiale può fare un differenza sostanziale. Non esiste altro componente più importante nel farti risparmiare tempo che la ruota lenticolare. Mentre una ruota lenticolare tradizionale è già più veloce della sua controparte con in raggi, la 321 stravolge i concetti del design, per essere ancora più veloce.

In genere, le ruote lenticolari si suddividono in due categorie – quelle dal profilo completamente piatto, realizzate in fibra di carbonio con riempimento di materiale espanso a nido d’ape e poi le ruote a raggi con copertura in fibra di carbonio. La nostra abitudine di stravolgere i design ci ha portati a creare la 321 da uno singolo strato di fibra di carbonio 1k da entrambi i lati della ruota che si congiungono all’altezza della pista di frenata. Questo tipo di carbonio viene raramente adoperato nel ciclismo, a causa dell’alto costo, ma ci porta dei vantaggi enormi. E’ molto più leggero del carbonio 3k o 12k e può essere lavorato unicamente dagli artigiani più in gamba. E’ una procedura complicata, ma ne vale la pena, perché fornisce una guida fluida ed è tra le ruote più leggere sul mercato. In poche parole, girerà facilmente, riducendo l’affaticamento sulle lunghe distanze.

Il peso complessivo era una priorità nello sviluppo, ma ci siamo concentrati sull’aerodinamica. Attraverso numerose ore dedicate alla Fluidodinamica Computazionale (CFD) e alle prove in galleria del vento, siamo riusciti a creare un profilo del tutto nuovo per la categoria, ottimizzato, insieme allo pneumatico, per il flusso d’aria quando è montata sulla bici. Significa che questa ruota lenticolare in fibra di carbonio, dalla parte opposta alla trasmissione possiede la massima aerodinamicità conosciuta, e dal lato trasmissione la migliore possibile in presenza del deragliatore.

Per risparmiare ogni watt possibile, abbiamo adottato cuscinetti CeramicSpeed e meccanica DT Swiss 240 nel mozzo. La ruota 321 Disc è tubeless ready e viene fornita con: borsa imbottita, quick-release, valvola tubeless e pattini SwissStop Black Prince.

Creata per gli atleti migliori al mondo. La ruota 321 Disc è la ruota lenticolare più avanzata per le tue gare a cronometro.

MENO INFORMAZIONI …
Rim Type: Carbon clincher, 2Bliss Ready
Rim Material: Carbon
Braking Surface: Carbon Fiber
Brake Track Height: 12mm
Rim Depth: Solid Disc
Rim Width: 19mm internal, 27.3mm external (at brake track)
Rear Hub: Roval Disc, CeramicSpeed bearings, DT Swiss 240 internals, 11-speed
Assembly Method: Handmade
Extras: Roval padded wheel bag, Roval steel quick-release, Roval tubeless valve, SwissStop Black Prince brake pads, Roval valve pocket covers
Weight: 1000g

specialized.com

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento