ATTIVITA’ DEL GRUPPO CICLISTICO RIDERSbike by BICISPORT

nuova_divisa_bicisport_gps_slow_bike

Le attività svolte dal gruppo ciclistico sono di tipo ciclo turistico di gruppo a mete predefinite. Possono partecipare uomini e donne, e le uscite sono per mtb in prevalenza, ma anche bici da strada.
Lo spirito di gruppo obbliga i partecipanti a:
– procedere in gruppo durante i percorsi definiti dal direttivo,
– aiutare per quanto possibile chi si trova in difficoltà rispetto al resto dei partecipanti,
Il direttivo si riunisce on line ogni giovdì e spedisce mail agli altri iscritti.Le attività di uscita si svolgono secondo quanto definito dal calendario delle uscite. La partecipazione a qualsiasi tipo di attività da parte degli iscritti è a discrezione del direttivo che in qualsiasi momento può decidere di ammettere o escludere gli iscritti dall’evento in programma.

.^.

OBBLIGHI DI CHI PARTECIPA AL NOSTRO GRUPPO CICLISTICO

Per risultare iscritti al gruppo bisogna essere iscritti al team Bicisport specificando che si vuol far parte di questo gruppo. Il primo obbligo inderogabile è la puntualità ai raduni pre-partenza, nei luoghi e negli orari stabiliti dal calendario delle uscite. E’ obbligatorio indossare la divisa del gruppo ciclistico. Durante le attività ciclistiche è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione individuale quali il casco. Durante le attività ciclistiche di uscita in gruppo è obbligatorio rispettare il codice della strada.
Gli spostamenti sulle arterie stradali si svolgono con la massima prudenza r si devono evitare quindi scartamenti laterali (zig zag, sorpassi) e longitudinali (scatti, frenate) che potrebbero creare disagio ai partecipanti e peggio ancora al normale flusso stradale.
I partecipanti che si accorgessero o fossero al corrente di eventuali pericoli e/o deviazioni improvvise devono segnalarli in maniera repentina al resto del gruppo

Durante le uscite in gruppo i partecipanti dovranno mantenere una velocità tale da evitare smembramenti del gruppo stesso. Il gruppo non sarà obbligato a seguire chi per sua scelta cambi velocità o tragitto, ma è obbligato ad aspettare chi si trova in difficoltà.

bicisport_ridersbike_maglia2013

La maglia e la salopette estiva sono in serie limitata, quindi vanno prenotate. Pertanto scrivere a: redazione@reporterspress.it , indicando la taglia.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento