[BikePacking] Test Roswheel Bag rear

La borsa che abbiamo testato per il nostro bikepacking non è molto conosciuta, almeno in italia. Si tratta della Roswheel, una azienda inglese che, invece, all’estero ha già diversi proseliti. Abbiamo avuto modo di testare la borsa posteriore su una bici da corsa, in Scozia.

La borsa come si vede dalla foto è piuttosto capiente, ben 8 litri ed è lunga 40 cm, larga 11.5 cm e alta 14.5 cm.

Il materiale di cui è realizzata è di poliestere, resistente agli strappi, ed alla pioggia leggera. Siccome siamo scettici sulla impermeabilità dei prodotti, abbiamo fatto anche una prova tecnica riempiendola di acqua. Il risultato è quello che vedete in foto.

Il velcro al tubo sella si adatta bene, la cinghia infatti siamo riusciti a farla passare dall’anello, agganciandola senza che rimanesse ciondoloni, come accade su altro tipo di borse simili.

L’apertura della borsa è ovviamente dal posteriore, non ha cerniere ed è possibile regolare la capacità, ma avendo a disposizione una capienza di 8 lt, bisogna saper imballare gli oggetti per evitare che poi non si chiuda.

La borsa, quando a pieno carico, si muove sul fondo sconnesso, cioé dondolando un pò. Questo ‘difetto’ è comune a tutte le borse di questo tipo.

Per chi volesse utilizzare questa borsa su un tubo sella telescopico, è praticamente impossibile farlo quindi la sconsigliamo.

Riepilognado, il Saddle Pack Attack Series della Roswheel inglese è una delle tante soluzioni per i bikepacker sullo stoccaggio posteriore, sostituendo le tradizionali borse laterali ed adatto ad un viaggio di fine settimana. Il cabinet Rolltop estende il volume fino a 10L, ma non è al 100% reale in quanto poi la borsa diventa troppo pesa e non si chiude in modo corretto. All’interno, come sappiamo noi bikepacker, bisogna riporre indumenti e attrezzature leggere. Le cinghie sono rinforzate, ma non esenti da vibrazioni.

La Roswheel ha anche una borsa simile, da 9 litri.

Dettagli tecnici

DIMENSIONE

10 litri

430 g

Lunghezza: 51 cm

Altezza: 14,5 cm

Larghezza: 11,5 cm

 

FUNZIONE

Corde elastiche

Le cinghie rinforzate assicurano che la borsa non sia rumorosa

Blocca l’acqua proveniente dalla ruota posteriore come un parafango

riflettori

Loop per fanale posteriore

Peso: 430 g

Adatto per il montaggio su reggisella in carbonio

FABBRICAZIONE

Nylon 210D a traliccio diamantato

Fodera 210D con rivestimento in TPU

Tessuto Hypalon

Tessuto da immersione SBR

Bande riflettenti

Serigrafia riflettente logo

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento