[Pubblicita’] Bilancia Garmin Index Smart: A chi e cosa serve ?

La Garmin ha presentato nel 2015 la bilancia Index® Smart, che consente di avere l’analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo. Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull’indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua.

Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l’upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma Garmin Connect via rete Wi-Fi(1), per l’associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l’app web Connect Mobile 3.0, ed infine tramite antenna Garmin ANT+, vendibile separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia WPS.

L’alimentazione è mediante 4 pile stilo AA alcaline nella scatola; La Garmin dichiara la durata della batterie fino 9 mesi.

.^.

LA NOSTRA OPINIONE SULLA BILANCIA TESTATA
Dunque abbiamo testato varie bilance più o meno tecnologiche, ma qui si supera l’immaginazione lasciando un pò perplessi su tutto ciò che offre. Ci siamo chiesti a chi è indirizzata la Index Smart Scale poiché in giro ci sono bilance che, comunque, fanno il loro dovere, cioé pesare la persona. Poi tutto il resto è pura tecnologia, la quale può essere utile, ma anche intrusiva e fastidiosa. La migliore forma fisica si può raggiungere ugualmente con bilance anche meno complesse. 

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento