[Pubblicita’] BRYNJE, ABBIGLIAMENTO INTIMO PER LO SPORT

L’abbigliamento intimo Super Brynje è stato testato scientificamente e provato, anche a temperature artiche, da importanti organizzazioni militari, istituti statali, escursionisti internazionali, scienziati e singoli atleti.  I risultati sono stati eccellenti: la combinazione di aria (trama a rete) e fibra di Meraklon costituisce il miglior isolante per il calore e la ventilazione, garantendo in assoluto il massimo livello di asciutto nell’abbigliamento intimo per lo sport all’aria aperta. Brynje utilizza per la sua linea il MERAKLON, il filato che fra tutti ha il minore assorbimento d’umidità, che offre il migliore isolamento quando è bagnato e che si asciuga molto velocemente.
Tali caratteristiche lo rendono perfetto per qualunque usoall’aria aperta.Si sa che il corpo mantiene la temperatura ideale di circa 37°C e che questa non dovrebbe subire degli scostamenti in aumento o in diminuzione superiori ai 3°C. Si tratta di un margine di variazione sicuramente molto ridotto se si pensa a quantocalore il corpo produca durante l’attività fisica. Un atleta può arrivare ad esempio a produrre fino a 1000 W all’ora andando in bicicletta o praticando lo sci di fondo. Solamente un terzo dell’energia prodotta da un atleta durante uno sforzo fisico è utilizzato per l’effettivo movimento, il restoviene destinato alla produzione di calore: il 10% circa attraverso la bocca ed il rimanente 90% tramite la pelle, sotto forma disudore, onde proteggere il nostro corpo dal surriscaldamento.

Un litro di sudore produce un effetto refrigerante pari a 700Watt circa, ma deve essere allontanato dal corpo attraverso gli abiti con la massima velocità possibile. Grazie alla sua struttura a rete, BRYNJE SUPER THERMO, consente l’evaporazione del calore e del sudore, lasciandoli passare rapidamente e senza ostacoli dalla pelle allo strato successivo d’indumenti. La rete ha inoltre la proprietà di avvolgere la pelle,ma con una minore superficie di contatto. Lo strato d’aria caldo ed isolante che si viene così a creare, funge da termostato frala pelle e l’abbigliamento esterno. L’abbigliamento intimo realizzato da Super Brynje consente di indossare meno indumenti durante l’attività fisica e pertanto di risparmiare energia, a tutto vantaggio del proprio benessere.

 

SPRINT MULTISPORTè uno speciale abbigliamento intimo sviluppato in Norvegia. Il tessuto è Polydacron, caldo e facilmente asciugabile. Tra le sue caratteristiche anche versatilità e leggerezza. Tiene inoltre lontano il sudore dalla pelle aiutando a restare asciutti e comodi in ogni tipo di situazione. Se utilizzata durante l’Inverno, la linea Sprint è ideale sia da sola che in abbinamento con la linea a rete Brynje. Indossata sopra infatti, permette massima ventilazione e traspirazione. La combinazione a doppio strato è perfetta nei giorni freddi e nei lunghi viaggi. Indossata da sola invece è ideale per attività estreme ed intense a temperature moderate.

Fonte: Larm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.