Ciclismo: Campioni del Mondo UCI, Giorgia Bronzini

Giorgia Bronzini (Piacenza, 3 agosto 1983) è una ciclista su strada e pistard italiana, tesserata per il Gruppo Sportivo Forestale, che corre per il team WiggleHonda Pro Cycling. È una velocista. Ha vinto il Rund um die Nürnberger Altstadt nel 2005, il Campionato del mondo nel 2010 e nel 2011 e quattro tappe al Giro d’Italia. Conta anche la vittoria del Campionato del mondo su pista nelle corsa a punti nel 2009 e nella stessa specialità tre Coppe del mondo consecutive nel 2009, 2010 e 2011. L’8 gennaio 2008 si è arruolata nel Corpo forestale dello Stato. E’ effettiva al Gruppo Sportivo Forestale con il grado di agente. Nel 2013 gareggia con la squadra britannica WiggleHonda Pro Cycling. Debutta in gennaio al Ladies Tour of Qatar dove ottine un terzo posto nella terza tappa. Si piazza poi seconda alla Drentse 8 van Dwingeloo, battuta solo da Marianne Vos. In marzo vince in volata la Classica Città di Padova[2].
Ai Campionati del mondo su pista, dopo l’undicesimo posto nello scratch, vince la medaglia di bronzo nella corsa a punti.

FONTE

FOTO DI ARCHIVIO

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento