Ciclismo: Campioni del Mondo UCI, Judith Arndt

Judith Arndt (Königs Wusterhausen, 23 luglio 1976) è un’ex pistard e ciclista su strada tedesca, professionista dal 1999 al 2012.
In carriera ha vinto tre campionati del mondo su strada, in linea nel 2004 e due volte a cronometro nel 2011 e 2012, oltre a tre medaglie olimpiche e ad un titolo mondiale nell’inseguimento su pista. Si dedicò al ciclismo già in giovane età, con ottimi risultati: a vent’anni vinse la medaglia di bronzo Olimpica 1996, nell’inseguimento individuale su pista.
Specialista delle prove contro il tempo in pista e su strada, domina i campionati nazionali e ottiene discreti risultati ai mondiali e alle Olimpiadi. Purtroppo all’apice della sua carriera un’infezione virale le impedì di ben figurare alle Olimpiadi del 2000. Ai campionati mondiali del 2003 a Hamilton (Canada) vinse la medaglia d’argento nella prova a cronometro su strada; nel 2004 vinse il mondiale su strada a Verona e la medaglia d’argento nella prova su strada dei Giochi olimpici di Atene, concludendo l’anno al primo posto della classifica UCI.
Nel 2005 ottenne infine la sesta vittoria al campionato nazionale su strada a cronometro.

FONTE

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento