[Test] Ciclismo e donne, l’acconciatura dei capelli sotto al casco

Quante volte noi donne prima di uscire e andare in bici per un allenamento o una gran fondo ci siamo soffermate al problema dei capelli ? Non neghiamo l’evidenza di aver pensato a volte ad un’acconciatura corta come gli uomini, ma avremmo perso la nostra femminilità ed anche civetteria perché il capello lungo ha il suo fascino. 
Eppure l’aerodinamica ha la sua importanza in bici da corsa, ed ecco che su questo argomento c’è chi ha realizzato un test specifico; si tratta di tre nostre differenti acconciature sotto al casco, per stabilire quale offra la minore resistenza.

Il test è stato effettuato nella Galleria del Vento di Specialized a Morgan Hill. Chignon, coda di cavallo o treccia? A Noi donne la scelta…

Articolo firmato: Giovanna Maria De Lorenzi
ciclista

-+- Thank Specialized -+-

There’s nothing we won’t test in the tunnel, and today in advance of the upcoming women’s La Course race by Le Tour De France, we’re testing a variety of hairstyles. Watch to discover which style delivers the least ‘drag for your do’.

-+-

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento