CICLISTI E NON, ECCO UN EVENTUALE MENU VEGANO PER IL CENONE

L’ultimo dell’anno è arrivato ed è tempo di festeggiare con gli amici o in famiglia. Vi consigliamo un menù variegato che potrà accontentare i gusti di familiari e dei vostri ospiti. Come primo piatto crostata salata di zucca e strudel alle verdure. C’è poi la zuppa di miso al tofu, composto da verdure a foglia (come le verze o i cavoli), ortaggi tondi (come le cipolle) e tuberi o radici (come le carote o le rape). Per arricchire di sapore la classica zuppa di lenticchie, potrete aggiungere della salsa di pomodoro e della paprika piccante.

Falafel di ceci, ottimi da servire come antipasto su un bel letto di insalatina fresca.

Simile al cous cous ma con granelli più grandi, la fregula (o fregola) è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna, abbinabile alle verdure ed ai legumi.

Spaghetti vegan alla carbonara.

Per chi ama la cucina indiana, i sapori orientali eccovi il curry da utilizzare come antipasto.

Per chi conosce il seitan lo può fare arrostito con semi di sesamo e maionese al latte di soia.

Lenticchie e Seitan? Vi serviranno solo: lenticchie (200 gr), cipolla, seitan (350 gr), salsa di pomodoro (3/4 cucchiai), sale, peperoncino e olio (dosi per 4/5 persone).

Ed infine torta di pere, cacao e cannella con farina di farro. Gli ingredienti ? 200 gr farina di farro biologica, 100 gr zucchero di canna grezzo Fairtrade, 1 bicchiere di olio di semi spremuto a freddo, 100 gr di cacao amaro in polvere Fairtrade, 3 pere, 300 ml circa di latte vegetale biologico, 1 bustina di lievito per dolci bio.

.: RIEPILOGANDO :.

Antipasto di fagottini al curry e crostata salata alla zucca.

Primo, con vellutata di cavolfiore, con i semi di sesamo e cracker. Poi, zuppa di lenticchie alla paprika.

Secondo, Lenticchie all’indiana con erbe e spezie: curcuma, zenzero, curry, coriandolo. Polpette di tofu e spinaci. Seitan e lenticchie.

Dolce, Torta di pere, cacao e cannella. Panettone vegan. Gianduiotti fatti in casa.

BUONA FINE 2016 E BUON INIZIO 2017!

.:.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento