[Comunicato Stampa] MAVIC ALLROAD PRO UST DISC

La ruota di punta della famiglia Allroad è progettata per garantire prestazioni ottimali nelle condizioni più difficili. Dal gravel grinding alle corse su strade con superfici miste, offre tutto quello che serve per aumentare il ritmo di pedalata quando il terreno diventa impegnativo. Leggera, robusta e reattiva, presenta la nostra nuova tecnologia tubeless Road UST con cerchi super larghi (22 mm di larghezza interna).

Si integra perfettamente con i nostri pneumatici tubeless Yksion Allroad UST, in versione da 30 o da 40 mm di larghezza. Grazie al nostro collaudato sistema UST, è possibile diminuire la pressione dello pneumatico per migliorare il comfort ed evitare le forature da pizzicamento. Rimuovendo la camera d’aria, siamo riusciti a ridurre l’attrito per garantire una minor resistenza al rotolamento e una maggiore velocità su strade lisce o dissestate. Inoltre, il sistema UST facilita l’installazione e la rimozione degli pneumatici, che possono essere cambiati facilmente a seconda del tipo di terreno.

Questi cerchi leggeri presentano la tecnologia ISM 4D (Inter Spoke Milling), che elimina materiale dal cerchio nei punti in cui non serve, mantenendolo attorno ai raggi, dove si concentra la tensione. Ciò consente di mantenere il peso del cerchio ridotto, nonostante la sua generosa larghezza.

Questa ruota specifica per freni a disco vanta 24 raggi in acciaio all’anteriore e al posteriore per distribuire la coppia frenante in maniera efficiente e uniforme. Le ruote sono compatibili con rotori 6 Bolts o Center Lock. Il mozzo anteriore è dotato di un perno passante da 12 mm che può essere convertito a 15 mm o al sistema a sgancio rapido. La ruota posteriore è dotata di un perno passante da 12×142, anch’esso convertibile al sistema a sgancio rapido.

Fonte: MAVIC

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento