[Comunicato Stampa] Shimano ristruttura la propria sede europea

Finora, le tre divisioni, Shimano Europe BV, Shimano Europe Fishing Holding BV e Bikefitting.com BV hanno lavorato come entità indipendenti. Questi sono ora assemblati sotto Shimano Europe Holding BV e ribattezzati Shimano Europe BV. In connessione con le modifiche, vengono apportate modifiche al consiglio di amministrazione della nuova Shimano Europe BV, ma le vecchie conoscenze della casa madre giapponese, Taizo Shimano e Hiroshi Matsui rimangono.

Taizo Shimano è entrato a far parte di Shimano nel 1991, associato a divisioni di biciclette e di pesca in varie posizioni legate all’esportazione prima di entrare a far parte della divisione Pesca di Shimano Inc..
Hiroshi Matsui ha iniziato a Shimano nel 2011 come Vice Presidente dell’Amministrazione prima di essere nominato Direttore Generale della Direzione Operativa per diventare infine Senior Vice President.

Lo scorso anno Shimano si è stabilito in un nuovo domicilio europeo.

In connessione con i cambiamenti, Yoshihiro Hirata si dimette, mentre Marc van Rooij e Satoshi Yuasa continuano nel nuovo consiglio composito.

La gestione quotidiana sarà ancora detenuta da Frank Peiffer come vicepresidente mentre Arjen Vinke è stato nominato direttore dell’ufficio vendite europeo di Shimano. I compiti di Marc van Rooij (Presidente Shimano Europe) e Cor Ax (Managing Director Fishing Tackle Division) rimangono invariati.

Infine, Thom van Egmond è stato nominato responsabile della gestione finanziaria a partire dal 1 ° gennaio 2018. Proviene da una posizione analoga presso Unilever fino a 16 anni. Infine, Taizo Shimano assume anche la carica di membro del consiglio di Shimano East Europe dopo che Satoshi Yuasa si ritira.

Testo tradotto dalla lingua danese, possibili errori. Questa è la fonte.