[Comunicato] Trek presenta la sua nuova bici da ghiaia

Trek Checkpoint è una versione modificata delle bici da ciclocross Crockett o Boone di Trek.
È dotata di funzionalità specifiche per il gravel e di capacità concepite per il fuoristrada, ed è stata progettata per gestire un’ampia varietà di configurazioni e adattarsi alle esigenze di qualsiasi percorso. Tra le migliori bici da ghiaia, questa Trek bilancia versatilità e semplicità, combinando ingegneria e geometria equilibrata.

Il Checkpoint presenta anche il dropout “Stranglehold” di Trek, presentato su una delle mountain bike dell’azienda, la Stache, in parole meno tecniche, questo vuol dire che c’è la possibilità di personalizzare l’interasse con 15 millimetri di regolabilità totale avanti e indietro. Un’impostazione più lunga offre stabilità, mentre una più breve accelera la gestione racer agevolando la bici come se fossi in un single-speed.

Il telaio può montare tre bottiglie d’acqua nel triangolo principale e un’altra sotto il tubo obliquo. I supporti per la forcella Lowrider accettano un rack o una borsa e sono progettati per il portapacchi Trek’s 720. I modelli SL includono un supporto per tubo superiore per un box ed hai anche supporti per un rack posteriore.

Il Checkpoint ha spazio per pneumatici che vanno da 28 mm a 45 mm. La bici viene fornita con pneumatici Schwalbe da 35 mm e una cassetta 11-34.

Il Checkpoint top-of-the-line, SL6, è equipaggiato con Shimano Ultegra con freni idraulici e ruote Bontrager Paradigm Comp Disc in alluminio. Il resto della gamma include opzioni di telaio in carbonio e alluminio. È importante notare che i modelli ALR in alluminio non dispongono di un disaccoppiatore IsoSpeed. Trek suggerisce di utilizzare pneumatici super larghi (fino a 45 mm) per ottenere una maggiore confort se la bici viene utilizzata come Gravel/BikePacking su sterrati/offroad.

Trek sostiene che il telaio Checkpoint SL pesa 1240 grammi, mentre il telaio ALR punta la bilancia a 1.570 grammi (entrambe le dimensioni 56 cm). Le forche pesano rispettivamente 470 grammi e 600 grammi (con lunghezza del tubo di sterzo 300mm).

 

Fonte testo e foto TREK

###

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento