ESCURSIONI IN MTB

I sentieri dei boschi e colline ove il traffico è inesistente, salvo la fauna selvatica, è la meta dei nostri viaggi e reportage.  I percorsi che periodicamente scegliamo e pubblichiamo, oppure svolgiamo direttamente, sono scelti su diversi livelli di difficoltà: itinerari facili e poco impegnativi, ma anche adatti ai più allenati. La regola di base è avere una preparazione atletica tale che è possibile percorrere gli itinerari, anche quelli definiti “corti” in una buona condizione fisica, predisposizione a pedalare anche in tratti particolarmente ripidi ed avere una buona MTB front o full.

I percorsi vengono classificati per livello di difficoltà in facili, medi e difficili, in base al chilometraggio, alle difficoltà altimetriche e alle difficoltà tecniche.

I percorsi facili sono quelli adatti a tutti e percorribili anche con mtb non ammortizzate perché non presentano passaggi tecnici e sono caratterizzati da percorsi pianeggianti o con salite non difficili.

I percorsi medi hanno un chilometraggio variabile e presentano qualche asperità e passaggio tecnico non impegnativo. Sono da affrontare preferibilmente con mtb con forcella ammortizzata e richiedono un certo livello di allenamento.

I percorsi difficili sono prevalentemente rivolti ai bikers più esperti che hanno un ottimo livello di allenamento e una buona capacità di guida, poiché caratterizzati da passaggi tecnici.

I chilometraggi dei vari percorsi sono da un minimo di 12 km.

I percorsi vengono personalizzati anche su richiesta, ma necessita seguire delle procedure, compreso la prenotazione di date e orari.

Le escursioni in MTB sono per uomini e donne, di età maggiorenne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.