Ford collabora con 11 marchi di biciclette per migliorare la sicurezza dei ciclisti

B2V significa da bicicletta a veicolo ed è un sistema tecnologico interattivo tra entrambi i mezzi di trasporto che migliorerà la sicurezza stradale. L’acronimo B2V è per proteggere i ciclisti al quale partecipano altri 11 marchi di biciclette come: Trek , Accell North America, Bosch, Dorel Sports, Giant , Orbea, Shimano, SRAM, Specialized , Stages Cycling and Quality Bicycles. Il vice presidente dei sistemi di ingegneria di Ford, Jim Holland , ha spiegato che questa nuova innovazione è “un sistema di mobilità che consente a diversi modi di trasporto di comunicare in un linguaggio comune” .

D’altra parte, Scott Kasin , responsabile dei prodotti elettronici di Trek Bikes ha mostrato il suo entusiasmo per il progetto, “siamo entusiasti che sia l’industria automobilistica che il ciclismo abbiano visto il valore e il potenziale di B2V e collaboreranno per farlo. ”

Questo progetto è ancora in fase di sviluppo, ma sarebbe certamente un passo avanti nella sicurezza dei ciclisti.

Fonte

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento