Formula bici e la assicurazione gratuita per i partecipanti alle gare

Numerosi utenti, ciclisti italiani, hanno contattato la nostra redazione informandoci sulla novità che Formula bici ha attivato in merito ad una assicurazione gratuita che sarà disponibile ad ogni iscritto partecipante a gare e manifestazioni del loro circuito. Serve questa RC ? Secondo molti degli intervistati è un modo per attirare partecipanti alle gare del circuito, poiché la maggior parte dei ciclisti devono essere già assicurati con RC, e questo avviene mediante la iscrizione alla squadra di appartenenza.

Infatti scorrendo il sito web si legge che Formula Bici riunisce 27 manifestazioni amatoriali di ciclismo, quindi è chiaro che l’obiettivo si indirizza alle esigenze di organizzatori e ciclisti per dare un servizio specifico assicurativo. A questo proposito, ci comunicano gli stessi intervistati che, verrà creata una Bikeness Membership Formula Bici, una card ovviamente gratuita che premierà l’impegno dei ciclisti convertendo i chilometri percorsi, in occasione degli eventi del circuito, in punti bonus accumulabili e spendibili al termine della stagione.

A parte quanto sopra, la domanda degli intervistati è se questa soluzione assicurativa serve effettivamente per la copertura di danni causati durante una granfondo, sia per il ciclista che per la sua bicicletta, considerando che basta avere una RC Capo famiglia per essere tutelati.

_=_

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento