Pubblichiamo varie esperienze di bikers i quali hanno avuto problemi vari ed hanno risolto, i cui quesiti si trovano su vari forum ove abbiamo letto di tutto, tipo che si scollano le boccole dei pedali, si svitano le pedivelle, ecc. Di consueto il problema è l’errato montaggio, altre volte l’imperizia nell’uso, altre invece è il prodotto difettoso. In qualsiasi caso noi di Bike Touring pubblichiamo una selezione di questi problemi, con alcune soluzioni degli utenti stessi.

1) Ho installato la guarnitura “Fsa K-FORCE LIGHT TRIPLE BB30” sostituendola alla precedente afterbunner ma quando vado a stringere la vite di fissaggio (la 9 sulle istruzioni) la guarnitura non gira liberamente, sembra faccia attrito. Secondo voi in cosa sbaglio? Gli spessori da 2,5 che nelle istruzioni viene scritto “only 68mm” sono necessarie per l’installazione in una Flash? A cosa si riferiscono questi 68mm? La soluzione eseguita personalmente è che gli spessori da 2,5 vanno applicati solo quando la distanza tra i cuscinetti è pari a 68mm!

2) Il movimento centrale incluso non è FSA anche se ci assomiglia.
Movimenti FSA di quel tipo sono storicamente pietosi (io ne ho cambiati due e lo stesso è capitato ad amici). BDC-FORUM

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento