Garmin Edge, lo sai utilizzare ?

Se utilizzi il ciclo-computer Edge® solo per misurare la velocità, la distanza e ottenere le statistiche sulle prestazioni, non sai cosa ti stai perdendo. Ecco alcune delle funzioni che potrai usare nel tuo Garmin EDGE. Lo sapevi ? Si…No…condividi questo articolo. Grazie. 

1. Monitora la posizione degli altri ciclisti del gruppo

Quando pedali insieme agli amici o ai compagni di squadra, la nuova funzione GroupTrack1 consente di visualizzare in tempo reale la posizione di chiunque di loro sulla mappa del tuo Edge. Ciò ti consente di ritrovare il gruppo più facilmente quando rimani indietro o di sapere quando un amico si è fermato e ha bisogno di assistenza.
Modelli compatibili: Edge 820, Explore 820

2. Ricevi avvisi sui veicoli in avvicinamento

Associa il radar retrovisore Varia™ al tuo dispositivo Edge e visualizza l’ambiente circostante durante una pedalata. Il radar ti avvisa dei mezzi in avvicinamento da dietro da una distanza di 140 metri e la sua luce restrovisore lampeggiante5 consente ai conducenti dei veicoli di vederti.
Modelli compatibili: Edge 25, 510, 520, 810, 820, Explore 820, 1000, Explore 1000

3. Migliora la tua esperienza sulle due ruote con applicazioni gratuite

Puoi scaricare app sul telefono, quindi perché non sul tuo Edge? Dallo store Connect IQ™ puoi scaricare app e campi dati gratuiti — ad esempio per scomporre i dati sulle prestazioni in bici, visualizzare le previsioni meteo, gestire le impostazioni sull’eBike e molto altro.
Modelli compatibili: Edge 520, 820, Edge Explore 820, Edge 1000, Edge Explore 1000

4. Rimani connesso con le Smart Notification

Durante la corsa, Edge ti mantiene aggiornato con avvisi di chiamata e SMS2 senza rallentare il tuo ritmo. Gli avvisi vengono visualizzati direttamente sullo schermo dell’Edge per decidere se fermarti e rispondere oppure no.
Modelli compatibili: Edge 25, 520, 820, Explore 820, 1000, Explore 1000

5. Tieni gli occhi sulla strada

Varia Vision™ ti consente di visualizzare i dati sulle prestazioni e le indicazioni di guida senza distogliere l’attenzione dalla strada3. Questo display leggero e innovativo si fissa facilmente sugli occhiali sportivi avvolgenti e consente di visualizzare campi dati per la frequenza cardiaca, la potenza, la velocità e molto altro.
Modelli compatibili: Edge 520, 820, Explore 820, 1000

6. Migliora le tue prestazioni corsa dopo corsa

Quando vuoi davvero spingerti fino al tuo limite, gli Strava Live Segments ti consentono di partecipare a sfide all’interno di un percorso e ti avvisano dell’inizio e della fine di un segmento, nonché forniscono le posizioni della classifica. Al contempo, Strava Premium (a pagamento) ti consente di ottenere il tuo Strava Suffer Score, un’analisi dei dati della frequenza cardiaca durante una corsa particolarmente intensa. Più intensa è la tua pedalata, più alto sarà il tuo punteggio.
Modelli compatibili: Edge 520, 810, 820, Explore 820, 1000 (510 e 810 sono compatibili solo con gli Strava Live Segments)

7. Chiama se hai bisogno di aiuto

Se associato a uno smartphone compatibile, il dispositivo Edge può tirarti fuori dalle situazioni difficili. La funzione di rilevamento degli incidenti integrata4 è in grado di rilevare se è avvenuto uno scontro e di inviare automaticamente la tua posizione a un contatto di emergenza preimpostato. In questo modo sia tu sia i tuoi cari possono stare tranquilli durante le tue corse in bici.
Modelli compatibili: Edge 820, Explore 820, Edge 1000 (quando associato al Varia Radar), Explore 1000

8. Conosci dove viene sviluppata la potenza

Se utilizzato con i sensori di potenza basati sui pedali Vector™ 2, otterrai informazioni dettagliate sul punto in cui viene sviluppata la potenza e ciò potrà aiutarti a migliorare la qualità della tua pedalata. Misura la potenza totale, il bilanciamento tra destra e sinistra e molto altro.
Modelli compatibili: Edge 510, 520, 810, 820, Explore 820, 1000

9. Il modo intelligente per consentire agli altri di vederti

Più sei visibile sulla strada, meglio è. Scopri le luci smart per bici Varia, che sono compatibili con i dispositivi Edge per ridurre e aumentare automaticamente la luminosità in base alla tua velocità. Ciò consente a te di vedere meglio e agli altri veicoli di vederti.
Modelli compatibili: Edge 25, 510, 520, 810, 820, Explore 820, 1000, Explore 1000

10. Download, utilizzo e condivisione dei percorsi

Puoi pianificare, scaricare e seguire percorsi con indicazioni delle svolte con pronuncia dei nomi delle strade6 sulla mappa per bici precaricata. Ciò ti consente di goderti la corsa invece di perdere tempo a cercare una pista ciclabili e, se trovi un percorso particolarmente interessante, puoi condividerlo tramite Bluetooth® con altri utenti Garmin Edge.
Modelli compatibili: Edge 25, 510, 520, 810, 820, Edge Explore 820, Edge 1000, Edge Explore 1000

1 Se associato a un telefono compatibile. GroupTrack può tracciare fino a 50 ciclisti
2 Se associato a un telefono compatibile.
3 Solo per migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante. Gli utenti devono visualizzare rapidamente i dati sul display e mantenere sempre l’attenzione sull’ambiente circostante.
4 Se associato a un telefono compatibile. Concepito per il ciclismo su strada
5 Funzione non disponibile sulla versione StVZO.
6 Non disponibile con Edge 25, 510, 520.

Fonte

.^.

Opinione dello staff del ridersbike.net, Per chi è di Firenze e limitrofi…noi compriamo i prodotti Garmin al negozio Bicisport: uno staff competente che consiglia il cliente al meglio. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.