[Comunicato] GELU K3, LA SELLA PIÙ LEGGERA DEL MONDO!

Il precedente record era già detenuto da Gelu con la S3, una resina epossidica al carbonio al 100% del peso di 45 g , utilizzabile da qualsiasi ciclista che non superasse il peso di 95 kg. Il marchio portoghese, tuttavia ha rilasciato un prodotto più leggero, l’ S4 39 g, ma non è mai stato venduto. Con la K3, Gelu stabilisce un nuovo record e questa sella è commercializzata con un peso utente sempre limitato a 95 kg. Si noti che la gamma di selle, molto ricca in questa azienda specializzata nel settore, offre prodotti che possono far sedere ciclisti fino a 115 kg con pesi ben inferiori a 100 g (ad esempio, da S1 a 60 g).

37,9 grammi , 6 mesi di lavoro per arrivare a quanto si vede oggi ed una finitura eccezionale. Possibilità di ridurre ancora 5 grammi, ma l’azienda preferisce rimanere su quanto già ottenuto con i prodotti Gelu, in primo luogo il comfort, quindi la solidità / affidabilità ed anche la leggerezza. Le dimensioni sono per ossa ischiatiche che possono poggiarsi in modo corretto sui 122mm di larghezza e 242 mm di lunghezza.

Anghel Ivanov , proprietario di Gelu, ci ha detto che una versione K1, adattata all’uso della mountain bike , nascerà prossimamente con un peso annunciato di 48 g. Il prezzo annunciato della sella MTB è molto alto, cioé 445 €.

Per quanto riguarda questo K3 38g Road, il prezzo al pubblico è di 495 € e deve essere preordinato, in quanto non disponibile in magazzino.

Fonte testo e Comunicato: Gelu

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento