GPS BIKE PROJECT

Il “GPS Bike” è un progetto nato nel 2006 da emmegipress.it, con la partnership di Bicisport. Nelle divise azzurre il logo emmegipress è doverosamente inserito per la sua ideazione e partecipazione al progetto.

Lo staff del “GPS Bike” ha iniziato la sua attività cicloturistica utilizzando la mountain bike.

L’attività ciclotouring del “GPS Bike” si svolge sia su strada sia in fuoristrada ed è suddivisa in due parti: tecnica e logistica.

1) La parte tecnica ha il compito di verificare itinerari esistenti o crearne di nuovi, eseguire reportage fotogiornalistico, ecc.

2) La parte logistica è la disponibilità nel proporre itinerari da svolgere insieme ad altri ciclisti e bikers.

L’accompagnamento dei ciclisti, non appartenenti al team Bicisport, è svolto da apposita guida ciclistica, partner logistico del BikeTouring, ed è a pagamento. Per informazioni inviare mail alla sezione marketing della Emmegipress.

Le ciclo-escursioni in mtb/cross e strada sono gratuite per gli atleti del team Bicisport.

Gli appuntamenti si consultano periodicamente in questo magazine nella sezione “TOURING”.

Lo STAFF del gruppo GPS Touring Bike (attualmente inserito nel Bicisporteam) ha un responsabile, al quale fare riferimento sempre riferendogli tutto ciò che concerne l’attività sociale, logistica e tecnica. Questo referente è Federico Mattaliano.

Lo STAFF indossa un’apposita divisa dal colore azzurro, per differenziarsi dagli altri aderenti al gruppo GPS Touring Bike.

Gli atleti del gruppo GPS Bike Touring hanno una divisa differente che va indossata sempre ed in qualsiasi occasione, anche se partecipano a gite organizzate da altri team, associazioni, tour operator, guide, ecc. La divisa attuale è in tessuto traspirante Pissei, a maniche corte e salopette estiva. Quella invernale ha tessuto Windtex, traspirante protettivo.

Per coloro che praticano l’attività sportiva freeride, mtb od anche podistica, ciclotouring e spinning, il Bicisport ha realizzato una maglia traspirante Pissei con il collo a V e maniche corte. La maglia non ha le tre tasche posteriori, come quelle da ciclismo.

L’iscrizione al gruppo GPS Touring Bike avviene mediante il Bicisporteam, ricordando alla segreteria o al Presidente che desideriamo far parte del “gruppo GPS Bike Touring”; ciò è importante affinché i soldi che versiamo vengono investiti nell’attività sociale, tecnica e logistica del nostro gruppo.

Ogni iscritto ha diritto ad avere un omaggio all’atto dell’iscrizione, il quale varia di anno in anno ed a seconda della disponibilità economica del Bicisporteam. Inoltre ogni iscritto usufruisce di promozioni e sconti riservati, qualora disponibili e comunque da chiedere al negozio Bicisport.

Qualora vi sono sponsor logistici o tecnici, i quali ad esempio forniscono materiale utile per lo staff e per gli iscritti al gruppo, questi verranno distribuiti equamente ai più meritevoli, cioé coloro che si prodigano nello sostegno e sviluppo del gruppo.

Gli sponsor economici invece dovranno concordare il loro sostegno con la Emmegipress, la quale sostiene annualmente il progetto in quanto svolge la comunicazione, manutenzione tecnica/tecnologia e la gestione dei contenuti sui vari siti web.

LO STAFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.