Il Giro Cicloturistico della Toscana nel circuito Terre Medici anche nel 2017

Il 30 aprile 2017 è iniziata, da Calenzano (Firenze – Toscana), la prima delle varie gare di granfondo cicloturstico, inserite nella quarta edizione del “Circuito Terre dei Medici”. Quest’anno sono coinvolte altre due città: Prato ed Arezzo. Ogni manifestazione proporrà tre percorsi: granfondo, medio fondo e corto in modo da poter rispondere alle esigenze di tutti. “L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere non solo l’attività sportiva del cicloturismo ma di scoprire luoghi, emozioni e sapori dei colli toscani on the road” ha detto Mario Innocenti, responsabile del settore cicloturismo del Ciclismo Uisp Firenze.

Ad ogni gara saranno associati eventi collaterali, sagre e feste locali oltre a iniziative per la promozione del ciclismo e dell’educazione stradale per i giovani.

Il circuito si concluderà l’8 ottobre a Prato con il G.F. Sulle orme di Leonardo ASD Avis Verag-Prato. Le premiazioni finali si svolgeranno durante la festa annuale del ciclismo Uisp a settembre. Verranno premiate le prime 15 squadre classificate e da quest’anno tutti coloro che parteciperanno a tutti e sette i percorsi di granfondo.

Programma del Circuito
Domenica 30 Aprile 2017, G.F. Alfredo Martini ASD Giglio D’Oro – Calenzano
Domenica 11 Giugno 2017, G.F. Colli del Chianti ASD Cascine del Riccio – Impruneta
Domenica 25 Giugno 2017, G.F. Città di Rufina ASD GC MTB Rufina – Rufina
Domenica 9 Luglio 2017, G.F. Del Casentino ASD G.S. Poppi – Poppi
Domenica 3 Settembre 2017, G.F. Del Gusto ASD Florence By bike – Firenze
Domenica 10 Settembre 2017, G.F. Giro della Toscana ACD BicisporTeam Firenze – Galluzzo
Domenica 8 Ottobre 2017, G.F. Sulle Orme di Leonardo ASD Avis Verag Prato – Prato

Redazione Met Sport

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

2 thoughts on “Il Giro Cicloturistico della Toscana nel circuito Terre Medici anche nel 2017

  1. Non è corretto pubblicare un solo logo di tutto il circuito. Vi invitiamo cortesemente nel rettificare le foto. Grazie.

  2. Elena, a me piacerebbe sapere che cosa vuol dire per te “Corretto”. Comunque abbiamo sostituito la foto. La prossima volta usate la posta e non i commenti!

Lascia un commento