Il Gonfiore Addominale, rimedi vari

Limita i cibi grassi e trasformati come quelli “spazzatura”. Oltre al fatto che sono dannosi per la salute in generale, i prodotti alimentari trasformati hanno un elevato contenuto di sostanze che lo stomaco non è in grado di processare nel modo adatto. I cibi ad alto contenuto di grassi o ricchi di zuccheri richiedono più tempo per essere digeriti, quindi lo stomaco resta pieno per un periodo di tempo più lungo, accumulando il cibo. Devi evitarlo!

Anche gli alimenti dietetici e quelli surgelati non vanno bene. Quelli surgelati sono ricchi di conservanti e spesso di sodio (sale), che è il primo responsabile del gonfiore. Gli alimenti dietetici non sono una buona alternativa, perché in sostituzione degli zuccheri contengono sostanze chimiche che transitano nello stomaco velocemente, sovraccaricando i batteri dell’intestino che producono più gas. Ed è questo gas il responsabile del gonfiore (raramente si tratta di acqua).

Fonte testo

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento