Il GPS è diventato uno strumento indispensabile per viaggiare
L’escursionismo in mountain bike è inoltre una delle forme di turismo in crescita, in Italia ed in Europa. Da una ricerca sugli sport più praticati in Italia, la mountain bike risulta al nono posto, con circa 1.250.000 praticanti, di cui circa il 20% assidui (almeno due uscite la settimana) e il 50% regolari (una volta la settimana). Il segmento di mercato occupato da questo tipo di bicicletta, è passato dal 3% scarso del 1986 a oltre il 70%. Questo sito web nasce per quegli escursionisti che desiderano conoscere il territorio. All’interno del sito web o di quelli collegati e collegabili di partner esterni, si possono quindi trovare itinerari di diversi livelli e difficoltà, adatti ai diversi target, ma anche opportunità di intrattenimento per accompagnatori e famiglie, legate allíofferta enogastronomica, storica e ambientale del territorio. Tra gli obiettivi del progetto GPSBike e GPSMTBike, oltre alla qualificazione del prodotto turistico dedicato allíescursionismo in mountain bike e bici da corsa, cíè anche la creazione di una informazione sulla rete coordinata e integrata di circuiti escursionistici, da concretizzare insieme a tutti gli operatori, enti, team ed altri interlocutori, italiani ed esteri.

PROGETTO:
Ideato da due appassionati della Mountain Bike: Federico Mattaliano, atleta e addetto stampa del team Bicisport – Firenze e Giorgio Primanti atleta della Cicli Pontassieve. Il sito web è un punto di riferimento fra “Domanda e Offerta”, tra i rispettivi interessati, poichè l’obiettivo è offrire un contenitore d’informazione. Si ringrazia quindi coloro che cooperano e collaborano allo sviluppo del sito web: singoli biker del team Bicisport, altri team ciclistici, enti, istituzioni, sponsor, partner, giornalisti ,report,. media del settore ciclistico, ecc.


PARTNER:
Un particolare ringraziamento allo staff redazionale della Emmegipress per la ricerca dei contenuti, la fornitura dei servizi giornalistici e di comunicazione; il Bicisporteam per il supporto logistico ed il negozio Bicisport per la parte tecnica. Il sito web è realizzato da Federico Mattaliano in collaborazione di “Web&Designer”. I servizi fotografici vengono realizzati dal professionista Luca Visentini. Le implementazioni tecnologiche sono realizzate con il supporto tecnico di Mediarte. Sono in corso trattative con media del settore ciclistico per la diffusione dei servizi e reportage inerenti alle escursioni in GPS.

NEWS BIKE ADVENTURES:
Le escursioni esplorative in GPS vengono svolte sia dagli atleti del team Bicisport sia con la partecipazione di atleti di altre associazioni e team ciclistici; le escursioni sono organizzate per divertirsi, quindi sono senza fini di lucro, a differenza di quelle organizzate dalle guide ambientali che, per professione, applicano delle tariffe. Gli atleti di team ciclistici, anche riconosciute dal CONI come il Bicisporteam, hanno comunque la copertura assicurativa personale fornita dalla UISP. Si consiglia d’iscriversi ad un team per avere la copertura assicurativa e svolgere le escursioni in tranquillità (sia su strada sia in fuoristrada). Per informazioni sulle escursioni iscriversi nel forum del team Bicisport oppure rivolgersi a pressoffice@bicisporteam.it . Chi desidera utilizzare le tracce GPS , realizzate dai rispettivi autori, potrà farlo direttamente in questo sito web, nel forum del BS Team od ancora in altri siti e portali web, purchè nostri partner e/o clienti. Gli strumenti GPS, l’attrezzatura, l’abbigliamento, le biciclette, ove non forniti dagli operatori commerciali e turistici (secondo gli accordi), sono disponibili in vendita presso i negozi specializzati (attualmente consigliamo Bicisport – Firenze). In questo portale forniremo consigli sull’acquisto di prodotti e servizi, dopo che li avremo testati; per le modalità invitiamo le aziende nel consultare l’apposita sezione test&shop.


NEW SECTION:
.: Bike Park per freeride e DH. Le tracce dei sentieri, i video e quanto altro utile per chi vuole divertirsi anche in modo sicuro in strutture artificiali, costruite appositamente…
.: Le tracce GPS saranno disponibili anche per chi va in bici da corsa, per svolgere cicloturismo.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento