Islanda in mountain bike

Il film definitivo del viaggio in mountain bike in Islanda svolto da quattro ragazzi di Cesena: Thomas Biondi, Stefano Milini, Enrico Macrelli e Federica Bassenghi.

“SCOPRI IL MONDO SUI PEDALI” è un progetto, un insieme di idee, una riscoperta della cultura del viaggio.
E’ un invito a osservare il mondo con occhi diversi.
L’obiettivo è condividere il desiderio di conoscenza, il rispetto e la salvaguardia del patrimonio ambientale, naturalistico, geologico, storico e architettonico dei luoghi visitati, oltre alla solidarietà nei confronti degli altri popoli e delle diverse culture.
Il progetto si propone di effettuare viaggi “scomodi” ma che garantiscono di raggiungere mete assolutamente inconsuete ed esperienze impossibili da dimenticare.
Dopo l’esperienza di Capo Nord del 2010, quest’anno tramite raid in bicicletta, trekking, rafting siamo andati alla scoperta dell’Islanda, percorrendo oltre 1.000 km in moutain bike senza nessun mezzo di supporto, un viaggio nella terra di estremi e contrasti che lambisce il circolo polare artico.
Vulcani, ghiacciai, cascate, campi di lava, zone geotermiche, spiagge di sabbia nera formano paesaggi selvaggi che, secondo le condizioni meteorologiche e l’intensità della luce, possono evocare l’inizio o la fine del mondo.

.^.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento