l- ornitina, effetti e controindicazioni

L’ornitina è un amminoacido non essenziale che viene prodotto in modo naturale dal corpo a partire dalla l- arginina, e viene utilizzato da quest’ultimo per sintetizzare taurina, arginina stessa ed altri amminoacidi. 
Tale sostanza è anche necessaria sia per formare l’urea (un composto chimico che si trova nelle urine), la quale permette di eliminare le tossine come l’azoto nel corpo, sia per il sistema immunitario e per il fegato, in quanto aiuta nello smaltimento e nella disintossicazione della dannosa ammoniaca.

Benefici dell’ornitina l- ornitina: migliora la salute generale del corpo.

Per cosa si usa: favorisce la guarigione, la salute della pelle, del fegato e del tessuto cardiaco, è un anti-età ed un disintossicante, rafforza il sistema immunitario, brucia il grasso in eccesso, costruisce il muscolo, aumenta la forza, i livelli di insulina e i livelli di HGH, cura le ustioni e la cirrosi epatica, regola la funzione della ghiandola del timo.

Potenziali effetti collaterali: malfunzionamento dell’ipofisi, crescita ossea eccessiva, gonfiore alle articolazioni.

fonte: http://www.inerboristeria.com/ornitina-ornitina.html

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento