Limone, i benefici

Il limone vanta numerosi benefici, conosciuti sin dall’antichità. Aiuta a stimolare il sistema immunitario ed è un ottimo alleato se si vuole perdere peso, perché ha effetti digestivi e depura il fegato. Tra le sue proprietà più importanti troviamo quelle antibatteriche e antivirali. Il limone contiene diverse sostanze, che stimolano le difese immunitarie e combattono le infezioni, in particolare: l’acido citrico; il magnesio; la vitamina C; i bioflavonoidi; la pectina; il limonene e il calcio.

Bere acqua e limone al mattino è un ottimo modo per disintossicarsi e ‘rimineralizzarsi’ in maniera naturale. Per dare inizio a una efficace terapia a base di acqua e limone è necessario seguire alcune indicazioni. E’ fondamentale utilizzare acqua leggermente tiepida e scegliere sempre limoni freschi, se possibile biologici, evitatando il succo di limone confezionato. Ecco gli effetti benefici del limone: l’energia che ricaviamo dagli alimenti proviene dagli atomi e dalle molecole che li compongono.

Quando gli ‘ioni positivi’ degli alimenti entrano nel tratto digestivo e interagiscono con gli enzimi caricati negativamente si produce una reazione. Il limone è uno dei pochi alimenti che contengono più ‘ioni’ caricati negativamente, quindi fornisce al nostro corpo più energia nel momento in cui raggiunge il tratto intestinale. Anche l’aroma del limone ha proprietà energizzanti e migliora lo stato d’animo. L’odore del succo di limone può stabilizzare l’umore e aiuta a risvegliare la mente. Il limone è in grado di ridurre l’ansia e la depressione.

FONTE

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento