Make american Bike again

Il mercato americano della bici è in esponenziale crescita come si evince dal 2016, anno in cui il giro d’affari era di poco più di 6,8 miliardi di dollari. Gli anni precedenti erano di 6,2 nel 2015, 6,1 nel 2014. Le stime della National Bicycle Dealers Association (NBDA) prevedono che, a fine del 2018, il mercato aumenti ancora e che nel 2019 possa superare gli 8 miliardi di dollari.

Gli Stati Uniti stanno riscoprendo l’andare in bici al lavoro, per divertimento e per sport. Le bici da corsa (compreso le recenti e-bike), stanno conquistando quote di mercato ove il 99 per cento dei marchi è di fabbricazione asiatica; il mercato per il lusso a pedali è cresciuto del 59 per cento. nel corso degli ultimi dodici mesi. Le stime parlano di oltre il 350 per cento, nel giro dei prossimi cinque anni.

Fonte

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento