Proponiamo un percorso dai richiami suggestivi: “Il sentiero degli Etruschi”. Dopo i luoghi del medioevo, della resistenza, della linea gotica, come non apprezzare anche le radici Etrusche così evidenti nel nostro territorio.
Noi partiamo sempre da Borgo San Lorenzo, in direzione Vicchio per proseguire verso Dicomano, tutto lungo la strada principale “Traversa del Mugello”, ma chi desidera può arrivare nel Mugello con il treno fino alla stazione di Contea. Giunti a Contea si lascia la statale 67, si prende la strada che conduce a Londa-Stia; attraversata la linea ferroviaria si continua per circa 2 Km fino a località chiamata Fornace(182slm), qui con una secca controcurva a SX s’imbocca una stradella (CAI g1g), recentemente in parte asfaltata , comunque isolata, stretta e bordata da file di cipressi. Si sale rapidamente, fra bei querceti e scorci panoramici sul Mugello e la Val di Sieve.

http://www.quellidelladomenica-mtb.it/Frascole.htm

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento