[MTB] Manutenzione ordinaria e controlli periodici

Sempre più spesso (e in particolare i principianti) mi chiedono informazioni circa le operazioni di manutenzione ordinaria che devono essere eseguite su una MTB. Sicuramente chi va in bici da tempo conoscerà nel dettaglio come tenere in forma la propria MTB ma non è così per tutti. Ad esempio, ho avuto modo di parlare con un ragazzo qualche tempo fa che girava in MTB da 6 mesi e non sapeva di dover ingrassare la catena.

Questo articolo parlerà quindi della manutenzione “spicciola” e dei controlli di routine che non richiedono di smontare nulla o sistemare qualcosa ma che vi permetterà di capire lo stato di salute della Vs. Mtb.

Parleremo anche di cosa un ciclista dovrebbe portarsi dietro per far fronte alle eventuali rotture o problematiche che si dovessero verificare a Km da casa.

Un articolo riservato quindi ai principianti, ma non solo…

Continua a leggere in questa FONTE .

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento