[MTBikingRiders] PUBBLICITA’, COMUNICAZIONE, WEB MKTG & SEO

Dal 1994 ad oggi l’agenzia di stampa Emmegi ha raggiunto importanti risultati di popolarità e visibilità, grazie a selezionati contenuti che hanno accresciuto la sua affidabilità e credibilità e, nel contempo, alla sua ottima indicizzazione sui motori di ricerca, comparendo nelle prime posizioni per ricerche con keyword e beneficiando di un buon PageRank e Link Popularity.

Gli sponsor ed i partner ricevono visibilità con la pubblicazione di contenuti utili nel nostro sito web. Il costo del servizio di comunicazione si suddivide in:

  1. Redazionale pubblicitario (testo + foto e/o video),
  2. Spot Video (testo + foto aggiuntivi),
  3. Comunicato stampa (testo + foto),
  4. Galleria fotografica con breve testo su ogni foto,
  5. Newsletter mensile, salvo imprevisti tecnici/logistici.

.:.

Pubblicità, Marketing, SEO, Web, Brand Monitoring, redazionali, video spot

IL REDAZIONALE, (A chi serve, perché farlo, quale risultati).

Un “redazionale” con foto e un video (se è disponibile), è a tutti gli effetti una pubblicità, come lo è anche il comunicato, salvo quando trattasi di contenuti socialmente utili.

Il redazionale serve per presentare e promuovere servizi e prodotti, ma non deve essere confuso con la notizia di cronaca, pertanto è d’obbligo (pochi lo fanno) nel identificarlo come “Publiredazionale”.

Il lavoro che Emmegipress svolge per conto del cliente, comprende il SEO, il brand monitoring, la link popularity, ed altro per posizionare al meglio il “post” pubblicato sul sito web di nostra gestione.

Quali sono i risultati che si ottengono dal pubblicare un redazionale nel nostro sito web ? La visibilità su un range ampio di utenti, i quali sono di un target che si informa, valuta, spende.

Quanti redazionali al mese o all’anno ? Dipende chi siete, com’è posizionata la vostra azienda nel mercato, se avete una popolarità e come l’avete gestita, insomma dipende da molteplici fattori che noi, professionisti, valuteremo e poi formuleremo un costo di lavoro per minimo 12 mesi.

Il Web Marketing è in pratica il Marketing applicato al canale Web (on-line), la cui finalità è quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi visibili in rete. In questo caso all’articolo (post) pubblicato nel magazine e, quindi, catturare l’interesse del testo per poi stimolare un’azione (informarsi, approfondire, comprare).

.:.

Il SEO è un servizio del Web Mktg; consiste nel studiare il posizionamento di ogni contenuto nei motori di ricerca.

.:.

ALTRE TIPOLOGIE DI SERVIZI

.: Dispacci telematici inviati ad una mailing list di 1000 giornalisti italiani e 700 reporters stranieri.
.: Redazione contenuti profilati per siti web tematici.
.: Ricerca notizie tematiche per pubblicazione su blog.
.: Ufficio stampa convenzionale e virtuale.
.: Servizi fotografici e videoriprese di reportage.
.: Attivazione di siti web d’informazione su piattaforma WordPress con possibilità fornire inserimento contenuti tematici a cadenza periodica.

 

SPONSOR e PARTNER ECONOMICI, TECNICI, LOGISTICI

Le sponsorizzazioni sono di due tipi, economiche e logistiche. Le prime, a fronte di un contributo X viene calcolato ed erogato un servizio di comunicazione Y. Le seconde sono cambi merce su prodotti e servizi, ma dipende dai costi/vantaggi.

.:.

Le partnership sono delle opportunità che devono essere utili da ambo le parti e, soprattutto, agli utenti che usufruiscono del nostro servizio di informazione/comunicazione. Le proposte vengono valutate da apposita nostra commissione interna e devono avere specifici requisiti per avviare la partnership.

NOTE VARIE
Ogni contenuto pubblicato sui nostri magazine viene profilato SEO, cioè studiando il testo, il titolo, i tag – chiavi di ricerca, ecc. Le foto ed i video vengono corredati sempre di testo inserendo i tag.

Ogni contenuto viene diffuso sui social net più conosciuti, come Facebook, Linkedin, Twitter, Google+, ed altri.

Ogni contenuto viene periodicamente monitorato su Internet, fornendo eventuale informazione al cliente (Sponsor / Partner).

Nei box laterali dei magazine è possibile inserire tag con i nomi delle aziende sponsor e partner.

Ogni newsletter può essere personalizzata su specifici argomenti o sui prodotti e servizi di una azienda.

Per gli sponsor ed i partner forniamo visibilità in gruppi e pagine specifiche, purché i contenuti da diffondere sono redazionali utili, per evitare spam inutile e dannoso.

.:.

L’agenzia di stampa internazionale Emmegipress periodicamente svolge attività filantropica versando i soldi in donazioni su progetti tematici. Uno di questi è il ‘Cavalieri di Malta – MTB Team’, un gruppo di bikers, ovviamente Cavalieri di Malta OSJ dell’Ordine omonimo, che si occupano in tutto il mondo dell’ambiente, sicurezza sociale, diritti umani. Il sito web di riferimento è www.ridersbike.net ove trovare periodicamente notizie e articoli. Di seguito la loro divisa ciclistica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.