Nasce associazione mondiale industria biciclette

Con l’abbreviata WBIA – World Bicycle Industry Association, l’industria internazionale della bicicletta ha ricevuto l’ultimo mese di dicembre, un nuovo oratore comune. La nuova associazione è un tentativo di guidare un fronte comune per gli interessi dell’industria della bicicletta. Gli iniziatori sono CONEBi, l’organizzazione europea per biciclette e parti di biciclette, la federazione delle biciclette giapponese BAJ, la federazione dei produttori amaricani BPSA e l’organizzazione ciclistica tawanese TBA. La nuova associazione avrà un punto d’incontro a Ginevra.

Nel comunicato stampa scrivono:
“Entro la fine di dicembre 2017, la World Bicycle Industry Association – abbreviata WBIA – è stata fondata in Svizzera. Si tratta di un’associazione di biciclette Association Japan (BAJ), prodotti della bicicletta Suppliers Association USA (BPSA), Confederazione dell’industria europea della bicicletta (CONEBI) e Taiwan Bicycle Association (TBA) come membri fondatori.

WBIA è un’associazione senza scopo di lucro che rappresenta biciclette, motocicli e parti e accessori per biciclette su scala globale. L’obiettivo principale è quello di rappresentare il settore della bicicletta e partecipare attivamente alle riunioni tecniche organizzate dal Forum delle Nazioni Unite a Ginevra, insieme ad altri gruppi di interesse per l’armonizzazione dei regolamenti sui trasporti (WP.29) e diskuttere vari aspetti tecnici della sicurezza, rumore e la luce che è di importanza per l’industria delle biciclette.

Alla riunione di fondazione del 31 agosto 2017, il consiglio di fondazione è stato composto:

Presidente: CONEBI – Mr. René J. Takens
Vicepresidente: BAJ – Mr. Satoshi Yuasa
Vicepresidente: BPSA – Mr. Larry Pizzi
Vicepresidente: TBA – Mr. Michael Tseng
Da Mr. Erhard Büchel è appena stato eletto nuovo presidente del CONEBI, vuole condividere il titolo WBIA con Mr. René J. Takens. Il Consiglio di amministrazione è seduto per due anni alla volta. e sarà integrato dal Segretariato dell’Associazione, che viene svolto dalla setta CONEBI per i primi due anni.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento