[TEST] NORTHWAVE CELSIUS GTX TESTATE A -1.3°

L’acquisto di una scarpa di questo tipo avviene perché si ha molto freddo ai piedi od anche per avere una calzatura che possiede varie caratteristiche, risolvendo in pratica la soluzione del copri scarpa.

Attualmente ci sono due versioni: noi abbiamo testato il modello base, cioé la GTX. Il grip sulla neve è notevole, anche se bisogna stare attenti quando si cammina su fondo ghiacciato. La temperatura del piede interna è calda, eliminando il problema delle estremità ghiacciate.

La GTX è composta dal Gore-Tex, il quale garantisce una buona protezione contro il freddo e l’acqua.

Allacciare la scarpa è facile, poiché ha due velcri, riuscendo a coprire l’intera parte superiore, dalla base delle dita verso la parte anteriore della caviglia. La cordicella serve per stringere o allargare la calzata.

Camminare con questo tipo di scarpa è come gli scarponi da neve, ma non si sentono al piede. Attenzione al ghiaccio in quanto la gomma non ha il grip adatto.

Per i patiti del grammo diciamo subito non è leggera, ma d’altronde chi fa questa scelta cerca altre caratteristiche per necessità personali, ma anche sportive. Le misure sono da 37 a 49 (39,5 e 45,5 con numeri intermedi).

Altre caratteristiche: suola in carbonio termoplastica rinforzata. Gore-Tex, gomma naturale con rinforzo di punta e tallone.

nw_gtx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.