[comunicato pubblicitario] Garmin Virb: nuova action cam

Garmin VIRB™, la action camera dedicata allo sport in grado di registrare filmati ad alta definizione (HD 1080p) e memorizzare le coordinate geografiche del punto esatto dove l’azione si sta svolgendo, e molto altro ancora. VIRB è dotata del display a colori Chroma™ da 1,4 pollici e, dicono alla azienda, utilizza al minimo la carica della batteria. Si possono registrare fino a tre ore di immagini. Le funzioni sono diverse per l’ottimizzazione dei video on-board, quali lo stabilizzatore d’immagine digitale e il filtro di correzione della lente, scattare fotografie anche durante la registrazione video. Ci sono due modelli: VIRB e VIRB Elite, quest’ultimo è il top di gamma che, rispetto al modello base, include il modulo GPS, il WiFi e supporta anche il trasferimento dati con i sensori fitness. VIRB può essere usata per scattare fotografie fino a 16 megapixel con le opzioni di scatto sequenziale. VIRB inoltre è dotata di un’uscita micro HDMI per una comoda riproduzione dei video e una slot microSD che può ospitare una scheda fino a 64GB (una microSD da 64 GB può contenere fino a 16 ore di video in 1080p). Altre informazioni sul sito web della Garmin.

Foto di Euganei.it (un montaggio alternativo ed originale)

1 commento in “[comunicato pubblicitario] Garmin Virb: nuova action cam”

  1. Non vorrei buttare giù l’entusiasmo di chi già pensa di comprarla, ma sinceramente, dopo aver avuto un pò di esperienza con le action cam, mi posso permettere nel dire che confrontandola con la GO PRO, la differenza è proprio nell’unica cosa che veramente è importante: stabilizzatore d’immagine. Nella Garmin, da quello che si vede nel video promo, le immagini si muovono…
    Poi un’altra cosa, secondo me negativa, è proprio la forma a proiettile: bella esteticamente, ma nella MTB è molto probabile che le sollecitazioni aumentano e con esse le immagini poco pulite. Poi c’è da dire che le riprese più usate in ambito gravity è la chest mount, cosa impossibile con una telecamera di questa forma.
    Infine, ha una qualità veramente bassa sul video (ovviamente paragonato a quella della concorrente ( GoPro HERO3: Black Edition – Smaller, Lighter and 2X More Powerful – YouTube )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.