Pro Cycling: nuovo Team Liquigas-Cannondale 2011

Liquigas Sports S.p.A e Cannondale, marchio della divisione Cycling Sports Group di Dorel Industries, sono orgogliosi di annunciare oggi che Cannondale sará Co-Sponsor di Liquigas Pro Cycling Team, a partire dal 1o gennaio 2011.
Il nuovo team Liquigas-Cannondale rappresenta l’evoluzione di una partnership nata nel 2006 e fondata sul vincente connubio tra una squadra professionistica di altissimo livello e uno dei migliori produttori di biciclette al mondo.

«Cannondale ha costruito negli anni la sua identitá di marchio creando prodotti fortemente innovativi. Le sfide vinte dagli atleti verde-blu tra i quali Ivan Basso, Vincenzo Nibali e Peter Sagan in sella alla Cannondale SuperSix Hi-Mod sono la miglior rappresentazione del nostro sforzo quotidiano nel progettare la bici perfetta»,spiega Bob Burbank, General Manager Cannondale. «Cannondale ha la competizione nel proprio DNA e Liquigas Sport si è dimostrato il partner ideale per il nostro ideale sportivo – continua Bob Burbank – Con la nascita del team Liquigas-Cannondale lavoreremo ancora più a stretto contatto con i corridori per ottenere quel feedback fondamentale per lo sviluppo dei nostri prodotti. Offriremo tutto il nostro supporto affinché la squadra rimanga ai vertici del ciclismo mondiale».

«In questi anni Liquigas Sport e Cannondale hanno intrattenuto un rapporto che è andato oltre quello esistente tra una squadra e il suo fornitore di biciclette – afferma Roberto Amadio, team manager di Liquigas Sport -. Cannondale ci ha sempre permesso di competere con un prodotto eccezionale, oltre a rispondere a tutte le nostre esigenze. Dal 2011 faremo un ulteriore salto di qualità, costruendo insieme un team capace di rimanere tra i migliori al mondo in termini di risultati e struttura organizzativa. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con la voglia di lasciare il segno nel presente e nel futuro».

Gli atleti Liquigas hanno conquistato nel 2010 una lunga serie di vittorie che vanno dal Giro d’Italia alla Vuelta di Spagna, in sella alla Cannondale SuperSix Hi-Mod, il modello top della gamma strada. Ivan Basso e Vincenzo Nibali hanno sfuttato al meglio l’esplosivo trasferimento di potenza , l’incredibile scorrevolezza, la facilitá di guida e l’eccellente rapporto rigiditá/peso della bici, che li ha portati a conquistare fantastiche vittorie. Arrivando da una stagione piena di successi, non c’era momento migliore per Liquigas e Cannondale per incrementare la collaborazione per il 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.