ProLogo, Nuove selle corte per ciclisti MTB e road endurance

La ProLogo ha ampliato la gamma Dimension con altri due modelli destinati ai bikers MTB e road endurance. La prima è la sella NDR per MTB, con 3 mm di profondità al padding. La ProLogo sostiene che la forma più arrotondata aiuta a liberare il movimento naturale del bacino portando come esempio pratico la taglia più corta di 35 mm, la quale, rispetto a una sella standard, aiuterebbe a distribuire la pressione in modo più uniforme, soprattutto quando si è in una posizione più racing.

La gamma Dimension utilizza anche le funzionalità di progettazione ‘PAS’ di Prologo, con un ampio canale centrale per alleviare la pressione sulle parti sensibili e ridurre l’intorpidimento.

L’NDR è largo 143 mm ed è disponibile in tre versioni: T4.0 più economica a 214 g, il Tirox a 189 g ed il Nack in carbonio ultra-leggero a soli 150 g.

La sella ‘Space’ è invece per i riders endurance ed è disponibile in una versione con telaio in carbonio leggero, cromata e in lega di titanio. Lo scafo è, secondo Prologo, rivolto a quei ciclisti “con rotazione / flessibilità pelvica medio-bassa e maggiore distanza dell’osso ischiatico”, pur se non è indicato tecnicamente qual’é la ‘corretta’ distanza dell’osso ischiatico per l’acquisto della migliore sella ‘Space’.

Questa sella ha il canale PAS più profondo, rispetto alle altre versioni con un ulteriore 4 mm di imbottitura e densità multiple per garantire un livello costante di comfort (Secondo ProLogo).

La sella ‘Space’ è più larga di 10 mm quindi di 153 mm totali ed è definito da ProLogo come un modello unisex.

Lo Space è disponibile in tre tipi di rail: base T4.0 a 227g, il Tirox a 202g e il Nack a 172g.

Prezzi non comunicati.

Fonte testo e foto: ProLogo

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento