[Pubblicità] Schwalbe presenta Addix – gamma Evo (nuova mescola copertoni)

(Comunicato Stampa) Schwalbe presenta una nuova mescola per tutte le sue coperture della linea Evo. La nuova mescola si chiama Addix e rappresenta un compromesso tra grip, resistenza al rotolamento e usura su una gamma di utilizzo molto più ampia rispetto a prima.

FORMULAZIONE E MATERIE PRIME

Ogni mescola è composta da gomme naturali e sintetiche e da molti altri ingredienti solidi e liquidi. Per citarne solo alcuni: nerofumo, silicio, silani, oli, zolfo, antiossidanti. La qualità di tutte queste materie prime co-determina se un pneumatico sarà eccezionale o semplicemente valido. Ci sono innumerevoli opzioni per selezionarli, combinarli e dosarli. Per ottenere una buona formulazione, sono pertanto necessarie materie prime di elevata qualità, una lunga serie di prove e un know-how specifico – ovviamente la ricetta è top secret.

 

ADDIX. FORMULAZIONE E MATERIE PRIME

ADDIX nasce da formulazioni completamente nuove. Acquistiamo materie prime di prima scelta, accuratamente testate per la qualità e provenienti da tutto il mondo. Abbiamo aumentato notevolmente la percentuale di silicio e controlliamo il processo di miscelazione con maggiore attenzione rispetto al passato. Come risultato, le mescole ADDIX sono caratterizzate da una particolarità: risolvere il compromesso tra grip, resistenza al rotolamento e usura in una gamma molto ampia.

 

TECNOLOGIA

Le formulazioni sono solo una faccia della medaglia. L’altra faccia è il processo di miscelazione. Qui, le possibilità di fare centro o di commettere errori si moltiplicano a dismisura. L’interdipendenza dei parametri che definiscono il processo fisico e chimico è estremamente complessa: modificando un solo parametro, si ottiene un risultato finale del tutto diverso. Quindi, sono tre le cose che devono giungere a un connubio perfetto per avere successo: le formulazioni, il processo e le attrezzature tecniche – e tutte e tre sono ovviamente un segreto industriale.

ADDIX. TECNOLOGIA

La mescola ADDIX viene prodotta adottando un nostro processo di nuova concezione con un miscelatore completamente nuovo. Nel nostro stabilimento, disponiamo di un hardware specifico con cui realizziamo il processo di miscelazione più moderno e preciso, disponibile al momento nel settore degli pneumatici per biciclette. Poiché possiamo variare illimitatamente tutti i parametri, ci si prospettano dimensioni completamente nuove. È proprio questa tecnologia di miscelazione di alta gamma, controllata dai nostri parametri, a rendere possibili caratteristiche della mescola completamente nuove – con ADDIX raggiungiamo un nuovo livello di performance e qualità.

MISSIONE IMPOSSIBILE

Uno pneumatico deve avere quattro caratteristiche principali: molto grip e bassa resistenza al rotolamento, buone proprietà ammortizzanti e lunga durata. Caratteristiche che in realtà sono diametralmente opposte: uno pneumatico molto tenero, con elevate proprietà ammortizzanti, soffre sempre di una maggiore abrasione. Uno pneumatico con molto grip non potrà mai offrire una bassa resistenza al rotolamento. Un’unica mescola non può dare quindi la risposta a tutto. Si tratta sempre di individuare il giusto compromesso. Se una mescola è in definitiva il miglior compromesso, lo si capisce solo utilizzandola senza intransigenze nelle condizioni per le quali è stata realizzata.

ADDIX. TUTTO NUOVO

ADDIX rende migliori tutti i nostri leggendari pneumatici EVO per mountain bike. Con quattro mescole rispondiamo a tutte le esigenze – SPEED, SPEEDGRIP, SOFT, ULTRA SOFT. Già i nomi sono tutto un programma e indicano direttamente il carattere delle mescole. Tutte le prove condotte in laboratorio e in condizioni reali, mostrano che nei parametri diretti e nelle complesse caratteristiche, ADDIX offre risultati mai raggiunti prima da nessun’altra mescola – in tutte le discipline: XC, AM e TRAIL, ENDURO e DOWNHILL. ADDIX si riconosce immediatamente: dall’etichetta sul fianco e dalla striscia colorata sul profilo dello pneumatico.

 

 

Fonte Uff Stampa Schwalbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.