Racing Bike Girls: flash news

Periodicamente pubblicheremo notizie sul mondo del ciclismo in rosa, sia quello italiano sia quello estero. Iniziamo con queste brevi:

La campionessa mondiale in carica marathon lascia il team Fujibikes Rockets per firmare con la squadra danese DaVinci-Specialized. Il team managar è Lennie Kristensen, ex campione europeo di Mountain Bike, il quale ha militato anche nella CSC su strada.. La biker neozelandese Samara Sheppard ha firmato un accordo con il nuovo team UCI, Toka Print MTB Team.
.
Nicole Cooke si ritira dal ciclismo annunciandolo in una conferenza stampa. L’atleta ha vinto 10 titoli nazionali su strada, le Olimpiadi ed il mondiale nel 2008, il giro Donne nel 2004 ed il Tour de France nel 2006 e 2007, tre volte la Freccia Vallone (2003, 2005 e 2006), il Giro delle Fiandre 2007, la Coppa del Mondo 2003 e 2006, l’Amstel Gold Race 2003. A queste, come detto, vanno ad aggiungersi i mondiali MTB vinti nella categoria juniores nel 2001.
.
Tereza Hurikova è una grande promessa del mondo fuoristrada (e non solo). Ricordiamo che, nella categoria juniores, è stata Campionessa del Mondo sia su strada (2004) sia in mountain bike (2005).
.
Annie Last quest’anno è nella categoria Elite ed ha lasciato il team di Bart Brentjens, entrando nella squadra semiufficiale Trek. Annie Last nel 2012 è arrivata ottava alle Olimpiadi di Londra e settima nella classifica generale di Coppa del Mondo.
.
Aleksandra Dawidowicz, Campionessa di Polonia Under 23, ha firmato un contratto con la Bi&Esse Carrera, mentre Maja Wloszczowska, Campionessa del Mondo 2010 e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, è entrata nel Giant Pro XC Team.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento