[Recensione] Muc-Off sigillante tubeless

La tecnologia del sigillante liquido nei copertoni è ben nota ai bikers della MTB, mentre per chi utilizza una road è quasi sempre stata una eresia, ma con l’arrivo sul mercato di pneumatici aventi dimensioni di 28 e oltre, la scelta è stata obbligata, ad iniziare dall’utilizzo dei corridori professionisti, ad iniziare dal team UCI Continental Aqua-Blue Sport che ha sperimentato le ruote tubeless per la prima volta durante la stagione 2017.

La soluzione del liquido nei nostri pneumatici per sigillare immediatamente eventuali piccoli fori, causati da rocce e spine taglienti, nelle nostre avventure, fuori dai sentieri battuti, ha risolto situazioni che, altrimenti avrebbero rovinato le uscite da soli o con gli amici.

Le elevate pressioni in un pneumatico stradale, forniscono qualche difficoltà nella riparazione del copertone mediante il sigillante, e c’è poi le varie volte che inserendo il CO2 della bomboletta, ghiacci il liquido interno.

Sul mercato vi sono varie marche che si stanno occupando nel risolvere il sopra indicato problema, fra queste c’è il Muc-Off No Puncture Hassle che sigilla gli eventuali fori anche con pressioni elevate sui copertoni da strada. Questo è quanto ha dichiarato la azienda.

A quanto riscontrato il sigillante riesce a reagire e bloccare la fuoriuscita di aria, ma non ancora velocemente come accade nei copertoni MTB.

Il liquido è biodegradabile, facile da pulire con acqua calda e non c’è da preoccuparsi di danneggiare le costose parti in carbonio.

Il sigillante non si è cristallizzato con il gonfiaggio delle cartucce di CO2, rispetto ad altri prodotti che tendono a congelare.

Il sigillante tubeless Muc-Off No Puncture Hassle lo abbiamo riscontrato in alcuni paesi europei, al momento di questa breve recensione Italia esclusa.

Il Comunicato di seguito

Muc-Off, leader nella produzione di prodotti per la pulizia e la manutenzione di biciclette in tutto il mondo, ha annunciato il lancio del suo sigillante antiforatura. La società rileva che “No Puncture” è stato sviluppato insieme ad alcuni dei migliori team mondiali di downhill e pro-peloton “per offrirti il ​​miglior sigillante per gomme disponibili sul mercato”.

Compatibile con ruote / pneumatici UST tubeless ready e full, il design del sacchetto da 140 ml del sigillante per pneumatici si adatta a una valvola Presta per garantire un ‘installazione senza problemi. Può anche essere versato direttamente nel pneumatico se un biker non ha i nuclei delle valvole rimovibili.

Una versione di Muc-Off aggiunge che “La formula del sigillante contiene molecole di microfibra all’avanguardia che riempiono buche e lacerazioni più grandi, mentre il lattice avanzato si aggrappa all’intero pneumatico interno per la massima protezione e forma una tenace tenuta istantanea sopra il foro.”

‘No Puncture Hassle’ contiene anche un esclusivo sistema di rilevamento UV che evidenzia eventuali forature che un biker non ha mai visto durante la corsa. “È biodegradabile, non corrosivo per le ruote o le gomme e facile da lavare con l’acqua.” La formula utilizza anche lattice compatibile con CO2 ed è confezionata con antigelo per impedirne il restringimento “a differenza di altri sigillanti che si gonfiano se utilizzati con CO2”.

Alex Trimnell, Managing Director di Muc-Off, ha dichiarato: “Abbiamo testato” No Puncture Hassle “nelle condizioni più brutali del pianeta con 3 anni di profonda ricerca e sviluppo utilizzando un ampio gruppo di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo. La formula che abbiamo finalmente creato è il risultato di centinaia di ore di test, i cui risultati hanno portato le prestazioni dei sigillanti per pneumatici a un nuovo livello. Il feedback che abbiamo avuto dai nostri piloti professionisti è stato fantastico! Siamo davvero entusiasti di aver creato una formula che offre le massime prestazioni in tutti i pneumatici tubeless, da Pro Road Racing a World Cup Downhill e tutto il resto. Oh, e infine, non ci piace davvero la plastica monouso, quindi incoraggeremo tutti a usare la nostra ricarica da 1 litro per riempire le buste “.

Caratteristiche principali:

Per pneumatici da discesa, da enduro e da strada
Sigilla lacrime e fori fino a 6 mm
Contiene il rilevamento della puntura UV
Sigilla pneumatici porosi e lacune / cerchi
Dura fino a 6 mesi prima della necessità di ricaricare
Non si secca o palla
Biodegradabile
Funziona da 15psi-120psi e temperature da -20 ° C a + 50 ° C (Se si utilizza in condizioni di caldo, +35 rabboccare se necessario)
No Puncture Hassle è CO2 compatibile

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento