Repubblica Ceca, parcheggio automatizzato per biciclette

La Repubblica Ceca nei giorni scorsi ha comunicato il lancio della prima torre-robot per il parcheggio delle biciclette, presso la stazione ferroviaria di Hradec Králové, una cittadina di centomila abitanti nel nord. 
Il sistema tecnico è in grado di impilare 117 biciclette e le operazioni sono automatizzate, escludendo l’intervento di un operatore. Opinioni contrastanti sull’operazione ed il meccanismo, raccolte da alcuni esponenti; tra i quali: Dave Holladay, dell’organizzazione inglese CTC, secondo cui il problema principale di questi strumenti è la lentezza delle operazioni di parcheggio.
Di tutt’altro avviso invece Daniel Mourek, vice presidente della ECF, il quale ha detto che “si tratta di una innovazione potenzialmente in grado di cambiare radicalmente, in meglio, il sistema di parcheggio delle bici in Europa“.

.’.

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento