[Ridersbike.net – Le nostre Opinioni] Come scegliere un giubbino da ciclismo impermeabile?

Guidare sul bagnato non è più un divertimento, ma se vuoi renderlo un po ‘più sopportabile, allora una buona giacca da ciclismo impermeabile è un investimento essenziale. Una giacca da ciclismo impermeabile di qualità ti manterrà asciutto nelle condizioni atmosferiche più impervie, rendendoti più propenso a uscire in qualsiasi condizione atmosferica, evitando il temuto allenatore del rullo.

Quando si tratta di scegliere la giacca impermeabile giusta per te, può essere un po ‘un campo minato con un sacco di terminologia tecnica da sfogliare, da una vasta selezione di produttori di abbigliamento. Questo post è scritto per aiutarti a trovare la tua giacca ideale, al prezzo giusto per te.

Elementi chiave da cercare in una giacca INVERNALE sono impermeabilità, traspirabilità, vestibilità e impacchettabilità. Di seguito un breve riepilogo di cosa intendiamo noi del magazine ridersbike.net, su questi elementi:

Impermeabilità: c’è una grande differenza tra impermeabile e resistente all’acqua. Normalmente l’impermeabilità viene fornita con una valutazione impermeabile dichiarata di almeno 10.000 mm, essere multistrato, avere giunzioni nastrate e cerniere anti-tempesta. Resistente all’acqua avrà solitamente un rivestimento resistente all’acqua (DWR) e sarà leggero, rendendolo più impaccabile.

Traspirabilità: è un difficile equilibrio tra restare asciutti dalla pioggia e rimanere asciutti dal sudore. La traspirabilità può anche essere valutata e le valutazioni richieste superiori a 10.000 g contribuiranno a prevenire l’ebollizione all’interno. In generale, più un tessuto è impermeabile, meno diventa traspirante, anche se ci sono alcune costose eccezioni alla regola. Il design della giacca spesso tiene conto della traspirabilità con l’inclusione di più tessuti traspiranti sotto le braccia o ventilazione aggiuntiva.

Fit (antivento/pioggia): Le corse veloci o le gare richiedono un mantello antipioggia aderente, che riduce al minimo il lembo del tessuto per mantenere le prestazioni aerodinamiche, mentre le attività quotidiane più lente possono richiedere un allentamento più morbido per la stratificazione sottostanti. Altri dettagli di vestibilità, sono una coda più lunga per mantenere asciutti i lati della schiena, ma questo non piacer a tutti i ciclisti.

Impacchettabilità: se le condizioni sono mutevoli, è probabile che tu voglia essere in grado di riporre la giacca in una tasca posteriore. Le giacche impermeabili tendono ad essere più pesanti e ingombranti, e spesso non si comprimono abbastanza in modo ridotto per una tasca posteriore, mentre le opzioni resistenti all’acqua di solito possono essere appiattite su una palla delle dimensioni di un pugno.

Cosa cercare in una giacca da ciclismo impermeabile?

Chiaramente la cosa più importante che vuoi sapere su una giacca da ciclismo impermeabile è quanto lo sia concretamente. Ci sono un sacco di giacche là fuori che dichiarano di essere “resistenti all’acqua” (di solito significa che hanno un rivestimento resistente all’acqua durevole (DWR) applicato al tessuto), ma questi ti terranno asciutto solo con docce e pioggia relativamente leggera. Se si desidera una giacca da ciclismo impermeabile adeguata per la guida in tempo reale sul bagnato, allora si vorrà qualcosa con un po ‘più di protezione.

La giacca per la pioggia come deve essere? La soluzione per questo è un nastro che copre la cucitura con un materiale impermeabile, contribuendo a mantenere l’acqua fuori. Tutte le migliori giacche da ciclismo impermeabili avranno questa caratteristica, anche se alcune avranno solo cuciture nastrate in aree cruciali come le spalle e la schiena, piuttosto che attraverso l’intera giacca.

La buona notizia è che, rispetto ad anni fa, oggi esistono i social ove puoi trovare consumatori che hanno acquistato quel tipo di prodotto X che a te interessa, ed avranno scritto una loro opinione; leggi i negativi e positivi, non ti fermare ai commenti positivi che nascondono a volte trucchetti di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.