Salute, cosa si intende per cibo acido

Un cibo si definisce acido o acidificante in base alla sua reazione nell’organismo e non come si può immaginare al suo gusto. Il sangue, nel caso di cibi acidi, non fornisce all’organismo i sali minerali e, a lungo andare, possono dare problemi all’organismo acidificandolo. In pratica, il nostro organismo dovrebbe restare in uno stato di equilibrio, in modo da non incorrere nelle malattie. Queste ultime potrebbero essere causate dalle alterazioni del ph, quando esso tende in direzione dell’acidità.

Quali sono questi cibi acidi ? Questo è un documento PDF da consultare: http://www.edgarcayce.it/media/tabellapdf.pdf

Quali sono le cause dell’assunzione prolungata di cibi acidi? Si tratta soprattutto di malattie cardiovascolari e di disturbi infiammatori cronici.

Come preservare il proprio corpo e salute ? L’equilibrio dell’organismo su un rapporto acido-basico, privilegiando, gli alimenti alcalinizzanti, come, ad esempio, spinaci, cavolfiori, carote, miglio, amaranto, salvia, rosmarino e zenzero.

Ovviamente le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono né da prescrizione né da consiglio medico. La redazione non dà consigli medici!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.