SCEGLIERE UNA SCHEDA DI MEMORIA PER LA TUA GOPRO

Qual’é la tua scheda MicroSD nella GoPro? Pensi sia quella più adatta? Dunque partiam odal fatto che la capacità (o il tipo di SD) rientra in realtà in due opzioni rilevanti: SDHC (Secure Digital High Capacity) e SDXC (Secure Digital extended Capacity). Poi c’è la velocità di scrittura o la classe di scheda MicroSD. Per tutti i prodotti GoPro l’azienda , raccomanda un minimo di Classe 10, il che significa in realtà che scrive dati a un minimo di 10 MB al secondo.

Come si fa a riconoscere una SD sulla velocità di scrittura? Bisogna leggere le sigle nella scheda, cioé V10, V30, V60 e V90, che corrispondono a velocità di scrittura di 10 MB, 30 MB, 60 MB e 90 MB al secondo. Attenzione alle schede di recente introduzione sul mercato, ovvero le UHS (Ultra high Speed) o VSC (Video Speed ​​Class). Queste hanno sigle differenti, ad esempio le UHS avrà una U con un 1 o un 3 al suo interno. L’icona U-1 scrive allo stesso modo della Classe 10 … quindi 10 MB / sec.

Cosa accade se inseriamo una SD di minore prestazioni teconologiche? Le prestazioni saranno scarse.

Consigliamo comunque, prima dell’acquisto, se non sicuri, nel rivolgersi al negoziante che dovrebbe darvi la scheda SD più adatta.

https://gopro.com/news/choosing-a-memory-card-for-your-gopro

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento