[Scozia] Cairngorm in bikepacking

I Cairngorm (inglese The Cairngorms) sono una catena montuosa delle Highland scozzesi, associate alla montagna omonima, il Cairn Gorm. Sebbene i Cairngorm si trovino all’interno del Cairngorms National Park, costituiscono solo una parte di esso. In Watson (1975) l’autore descrive che il massiccio principale Cairngorm è delimitato da Aviemore a nord-ovest, da Glen Gairn e Braemar a sud-est e da Glen Feshie a sud-ovest.

All’incirca quindi il limite meridionale della catena si estende da poco più ad est di Braemar – a ovest lungo il Glen Dee verso White Bridge, attraverso Glen Geldie fino alla sommità del Glen Feshie. Il confine occidentale scende dal Glen Feshie verso nord lungo il fiume Spey verso Aviemore. il confine settentrionale si estende verso est da Aviemore attraverso Glen More verso Glen Avon. il confine orientale quindi si estende verso sud lungo il Glen Avon, oltre Am Bealach Dearg verso la zona a est di Braemar di nuovo – vedi mappa. A sud dei Cairngorms si trova la distinta catena montuosa dei Grampiani. (Wikipedia)

Jenny Tough ha realizzato un bikepacking in Cairngorm; di seguito il suo splendido video:

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento