Sella donna Fizik Luce S-Alloy

La sella da donna Fizik Luce S-Alloy è una sella dalle prestazioni leggere e sode con alcune ricerche approfondite. L’ho trovato molto cavalcabile e sicuramente vale la pena provare per un pilota regolare se si desidera qualcosa di non troppo schifoso. È disponibile in due larghezze, Regular (144mm) e Large (155mm).

Mettendo le mani sulla sella per la prima volta, ho dato il test di squash e il mio primo pensiero è stato che sarebbe stato un giro deciso. La mia solita sella è una Diva Lady di Selle Italia, che ha un profilo ed un taglio simili, ma più imbottitura. La Fizik Luce è piuttosto ferma, il che potrebbe essere un turn-off: Fizik sembra aver messo un sacco di lavoro in questa sella per le donne.

La sella Regular Luce S-Alloy montata in prova sulla mia bici ha una forma di seduta che misura 144 mm di larghezza da ala a ala e si restringe fino al naso. Il naso è un po ‘più stretto rispetto alla Diva Selle Italia – 5 mm infatti – significa meno attrito sulle cosce. Questo naso più stretto piacerà sicuramente ad alcuni, io certamente, dato che ho sfregato il rivestimento della mia sella Diva.

Fizik dice che per rendere il viaggio davvero confortevole, la sella è composta da un robusto scafo leggero formato da tre sezioni separate: un dorso in nylon rinforzato in carbonio con due pannelli alari molto flessibili. Queste ali sono realizzate in materiale termoplastico elastico e, secondo Fizik, “si deformano come i pedali del ciclista, per creare una sensazione di comfort senza essere schizzinosi”.

Quindi, fondamentalmente, c’è una forte spina centrale con il taglio, e poi queste ali flessibili collegate a quella spina forte. Se prendi le ali con entrambe le mani, puoi fletterle leggermente; se il mio culo può farlo non ne sono sicuro.

La lega leggera S è realizzata con un ‘allentamento della pressione prolungato appositamente progettato’ per offrire una certa libertà confortevole per i tessuti molli. È largo 1 cm, più stretto di quello della Diva, che è 3 cm nella sua larghezza massima e 1 cm nella sua parte più stretta. Uso sempre una sella con un ritaglio, trovando che offrono il comfort e il sollievo di cui ho bisogno. La lega leggera S sembra fare bene il lavoro, nonostante sia più stretta di quella della Diva. Le lunghe cavalcate non erano un problema; Non avevo punti di pressione indesiderati. Giù nelle gocce la sensazione era la stessa: nessuna pressione indesiderata, e una sensazione precisa di essere in grado di andare veloce e ottenere un po ‘di energia.

Sono stata sorpresa da quanto rapidamente mi sentissi a proprio agio e non ho dovuto muovermi continuamente per trovare una buona posizione, quindi il profilo della sella ha funzionato bene per me, dandomi l’impressione che le mie ossa del sedere fossero comodamente sostenute. Sì l’ammortizzazione è dove ne hai bisogno.

In più di 100 km, mi sentivo a mio agio come normalmente. Indossavo pantaloncini imbottiti e collant per testare la sella, e ho trovato che la mia combinazione più comoda era con alcuni pantaloncini con un camoscio ad alta densità, ma ero felice anche in alcuni con gel gommato.

Sebbene l’aspetto sia di una sella per prestazioni, Luce può essere sicuramente per lunghe distanze e offre un comfort tutto il giorno. Non è la tua poltrona da sella, questo è certo, ma se quello che usi attualmente è un po ‘fiacco e stai pensando di provare qualcosa di più solido, questo potrebbe valere la pena. Più l’ho usato, più mi è piaciuto.

Non è neanche un brutto valore, paragonabile sia con la Diva Lady di Selle Italia a 99,99 sterline, sia con l’ esperto di rubini specializzato a 100 sterline. Entrambi sono fantastici, ma la scelta della sella è molto individuale, quindi provane alcuni e trova qualcosa che sia comodo per te.

Verdetto
Fermo ma confortevole e sicuramente degno di un tentativo per le donne che stanno ottenendo un paio di giri lunghi in ogni settimana.

Pro: naso stretto, non troppo affusolato, comoda per lunghe distanze.
Contro: Potrebbe essere troppo dura per alcune.

Se stai pensando di acquistare questo prodotto e ti trovi in Toscana, vai a Firenze, in Viale Redi, dal Bicisport e chiedi di Gianni Bartoli.

Dettagli vari

Marca e modello: Sella da donna Fizik Luce S-Alloy

La Fizik Luce S-Alloy è una sella da donna progettata per principianti e amatori.

Fizik dice: “Luce S-Alloy: una sella da donna come nessun’altra.

Luce S-Alloy – fatta per le donne – ha una larghezza massima di 144 mm e pesa solo 230 g. ”

Dicci qualcosa in più sugli aspetti tecnici del prodotto?

Fizik elenca queste caratteristiche:

Scocca: nylon rinforzato al carbonio

Rail: rail in lega S

Copertina: IschialFlex

Lunghezza: 281×144 mm

Peso: 230 gr

Compatibile con il sistema di clip integrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.