[Shimano 2018]: Oltre ai gruppi anche scarpe e pedali

La Shimano è una azienda che ha quasi il monopolio nel mercato di componenti per la bici da strada e la mountain bike; oltre a ciò si dedica, non sempre con successo, nella produzione di scarpe, meglio invece i pedali mtb dedicati al gravity, enduro e all mountain. Ovviamente sul mercato la concorrenza su questi prodotti è vasta, rispetto al passato. Comunque la Shimano Japan (non l’Italia) ci informa di aver creato una nuova linea di prodotti; si tratta delle scarpe AM901, AM701, GR900 e GR700, con i primi due modelli dotati di tacchette (clipless) e gli altri due per pedali flat.

Le scarpe mtb Shimano lavorano preferibilmente sui propri pedali spd Saint M820, i Saint “flat” M828, i Deore XT M8040 o i pedali GR500, entrambi flat. Quindi chi ha altri tipi di pedali si prevede qualche difficoltà nell’aggancio/sgancio.

La destinazione d’uso dei pedali parte dall’AM (All Mountain) sino al downhill.

La suola è piatta con mescola dell’azienda Michelin, ma sui modelli per pedali flat. Le scarpe Shimano mtb 2018 saranno disponibili dal numero 36 al 48 tra settembre e ottobre.

Attenzione a chi ha la pianta del piede un pò largo, poiché, come altre scarpe simili, non sempre il piede riesce a posizionarsi in modo agevolo, con indolenzimenti che provocano poi dolori muscolari ed articolari.

Per ulteriori informazioni, per correttezza doverosa, indichiamo il sito web della Shimano Japan: http://www.shimano.com/jp/index.html (da questo sito potrete scegliere la lingua preferita).

La redazione del magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.