[Pubblicita’] Shimano, nuova cassetta 11-46 per MTB

L’azienda Shimano ha annunciato che produrrà una cassetta per XTR e Deore XT con dentatura 11-46 e altri componenti per 11v. La cassetta è un inedito che verrà abbinata ad una serie di corone con il profilo dei denti realizzata per le catene 11v. Si tratta del DCE, Dynamic Chain Engagement, del nuovo profilo dei denti delle future corone XTR (codice SM-CRM91) e Deore XT (SM-CRM81).

I materiali impiegati sono: Alluminio sull’XTR, acciaio sul Deore XT; il nuovo profilo DCE dovrebbe diminuire anche il rumore di trascinamento e aumentare la durata nel tempo dei componenti.

La Shimano dichiara che questa nuova cassetta aiuterà ad alleviare la sofferenza subita dal ciclista, nelle salite lunghe o ripide.

Il peso dichiarato e’ di 450 grammi.

.^.

Oltre a quanto sopra c’è una nuova falsa maglia Quick-Link SM-CN900-11, che si potrà portare nello zainetto o nella borsa sotto sella che servirà per le riparazioni, da usare senza ulteriori attrezzi.

Presentati anche dei nuovi rapporti accorciati su due guarniture 2×11 e 3×10: la doppia Dyna-Sys 11v MT700 ha dentatura 24-34 con pedivelle cave internamente Hollowtech II, mentre la MT500 3×10 monta le corone 22-30-40.

Ci sono anche altri componenti annunciati: si tratta dei freni idraulici M365 e M315, che fanno uso dei nuovi rotori SM-RT10, realizzati per l’uso sui mozzi Center Lock con il solito tool LR11 e calettatura interna all’anello di serraggio oppure con l’attrezzo del movimento centrale FC36, con calettatura esterna della ghiera.

Fonte: Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.