Siena, Con la primavera riparte il Treno Natura: una occasione cicloturistica

Il viaggio 2013 del Treno Natura parte a marzo, per concludersi a dicembre ed ogni tappa è abbinata a sagre, feste, mostre, mercatini e iniziative varie. Il viaggio si svolge su una littorina d’epoca a vapore – modello 640, corredata da carrozze cento porte. L’obiettivo è unire la visita del territorio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e dello straordinario patrimonio artistico e culturale, della provincia di Siena. Ogni uscita del Treno Natura dura per l’intera giornata e alla stazione di arrivo sarà disponibile un servizio di autobus riservati per raggiungere le varie località in modo comodo e veloce. Il biglietto del treno a vapore è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni (senza diritto di posto a sedere, accompagnato da almeno un adulto pagante). Per i gruppi, viene offerto un biglietto gratuito ogni 25 paganti. La prenotazione è obbligatoria e la quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro.

Nel treno c’è la possibilità di mettere sino a venti biciclette, in apposito vagone del treno. E’ un’occasione per chi desidera spostarsi in bicicletta e poi in autonomia visitare le location o decidere di soggiornare per poi riprendere il viaggio verso altre mete.

Fonte: Treno Natura – Terre di Siena

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento