Sport e resistenza, 11 cibi naturali energetici

Inizia la giornata con un pieno di vitalità: frullati di frutta e centrifugati, ricchi di vitamine e minerali, o una spremuta fresca contribuiranno alla giusta idratazione. Preparare tè verde, ricco di antiossidanti.I carboidrati, di frequente demonizzati, svolgono un ruolo essenziale per il benessere. Cerca di preferire cereali integrali, che contengono quantità ridotte di carboidrati complessi, meno zucchero e sale.

Puoi utilizzare la farina integrale per la preparazione casalinga di dolci e pane. Inoltre alimenti come farro e bulgur costuituiscono una deliziosa variante per un pranzo a base di insalate fredde, a cui unire verdure grigliate e legumi. Secondo recenti studi fra le popolazioni che consumano grandi quantità di cereali integrali, il rischio di contrarre un tumore è inferiore del 34%.

Le spezie stimolano il metabolismo e hanno un effetto detox. Aggiungi al tè una punta di cannella in polvere: ricca di magnesio, è un disinfettante naturale, possiede un effetto energetico e secondo le ultime ricerche è in grado di combattere infezioni alle vie urinarie come la candida.

Il cioccolato amaro, che influisce su calma e buon umore grazie al contenuto di antiossidanti naturali, contiene magnesio, prezioso per combattere la fatica e particolarmente utile alle donne, che rischiano una carenza a causa degli estrogeni.

FONTE

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento