Spuntini sani che domineranno il tuo appetito

Quando il tuo stomaco ti dice che è il momento di fare uno spuntino, alcuni alimenti hanno sostanze nutritive specifiche che soddisfano e diminuiscono l’appetito. Uno studio del 2013 del Nutrition Journal riporta che gli adulti in sovrappeso che hanno mangiato metà di un avocado hanno ridotto la fame nel pomeriggio di circa il 40%. Il frutto contiene grassi monoinsaturi e fibre che ti riempiono, suggeriscono i ricercatori. Inoltre, quei MUFA esercitano anche un effetto favorevole sul colesterolo, abbassando le LDL “cattive” e aumentando i livelli “buoni” di HDL.

Se non stai mangiando il tuo avocado con un cucchiaio, metti delle fette sulle patatine di segale. Rispetto al pane di grano, le patatine di segale hanno ridotto l’apporto calorico del pasto successivo dell’8%, secondo uno studio svedese, il cui alto contenuto di fibre (3 grammi per due cracker) è per appena 60 calorie.

Una ricerca pubblicata su Nutrition Journal ha rilevato che le persone hanno mangiato sei tazze di popcorn (solo 100 calorie) hanno riportato meno fame, rispetto a quelle che hanno mangiato una tazza di patatine (150 calorie), 1 tazza di popcorn (15 calorie).

Il popcorn è pieno di cereali integrali, infatti, mangiare una tazza ti porterà più di metà strada verso la tua quota giornaliera.

In uno studio australiano del 2014 , adulti in sovrappeso e obesi sono stati integrati con siero di latte, caseina o una bevanda per il controllo del glucosio. Dopo sei e 12 settimane, il gruppo del siero di latte ha beneficiato di un minore appetito prima dei pasti.

Fonte: Men’s Health US

Pubblicazione contenuti. Per inviare notizie e articoli con foto e /o video, utilizzare la mail: ridersbiker@gmail.com. Per controversie sui contenuti del sito web, rivolgersi sempre al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti di Firenze.

Lascia un commento