STAFF MTB TECNICO

Siamo un gruppo di persone, unite dalla passione per la MTB: guide certificate, alpinisti, trekker, reporter, fotografi, medici, la maggior parte ciclisti. Alcuni di noi provengono da un progetto creato nel 2003, dedicato al GPS.Il nostro modo di concepire la MTB è quello delle emozioni privilegiando percorsi panoramici e non disdegnando di fare dei pezzi su bitume, quando necessari, oppure scendere dalla bici e spingerla a mano o portarla in spalla qualora la ciclabilità non lo consenta.

La nostra amatoriale passione cicloturistica è svolta sul territorio italiano ed estero.

L’MTBiking Riders si compone di uno Staff tecnico/logistico che si occupa di verificare i sentieri, tracciarne di nuovi, monitorare quelli già tracciati, comunicare alle autorità competenti la situazione ambientale dei percorsi, ed altri servizi. Opera a livello internazionale.

Lo staff è composto da iscritti di associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche, italiane ed estere; ogni biker, da solo o in compagnia, svolge i percorsi con l’ausilio del GPS e carte topografiche della zona.

I sentieri vengono percorsi in sicurezza, cercando di informarsi sulla zona ed evitare ostacoli e difficoltà logistiche da affrontare. 

Le regole consigliate dal CAI Italiano e quelle del codice NORBA sono applicate nelle nostre cicloescursioni e ciclo esplorazioni, in MTB.

Le bici utilizzate dallo staff tecnico sono da XC e AM.

Nel progetto dello staff tecnico/logistico c’è la creazione di una rete in ogni città, di mtbikers volenterosi.

.^.

La nostra divisa estiva:

.^.

Abbiamo realizzato un video amatoriale di presentazione, del MTBiking Riders, questo è il link: http://ridersbike.net/mtbiking-riders-video/ (40 secondi)

.^.

Nicolas-Lau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.